MITO DA SFATARE: Usare detersivi ecologici costa tanti soldi.
E’ una balla colossale.
Ci sono ingredienti ecologici che ti permettono di pulire qualsiasi cosa spendendo addirittura meno di quello che spendi normalmente con i detersivi petrolchimici.
I giusti ingredienti sono di enorme aiuto per le pulizie sane in casa e salvaguardano l’ambiente.
Vediamo quali sono:
ACIDO CITRICO
E’ presente naturalmente negli agrumi e può diventare il tuo miglior alleato nella pulizia della casa. Divertiti a creare un brillantante per lavastoviglie naturale, un ammorbidente per i tuoi capi o un disincrostante per la pulizia delle pentole, della moka o della macchina del caffé.
E’ conveniente: con un chilo di acido citrico puoi creare fino a 7 litri di soluzione pronta all’uso!
PERCARBONATO
E’ l’eco-sbiancante dai mille usi. Sbianca che è una magia e ama l’ambiente! Per i tuoi capi in lavatrice ma soprattutto per i pannolini lavabili e le macchie ostinate. Chi lo prova non lo lascia più. E confrontato con i classici sbiancanti risulta ancora più conveniente. Costa meno.
BICARBONATO
Se ami la pulizia naturale e cruelty free, allora non potrai fare a meno del bicarbonato!
Dentifricio, collutorio, scrub viso e corpo, deodorante, per neutralizzare gli odori in frigo, per pulire il frigo, per rinfrescare e deodorare i tappeti, per la pulizia di spazzole e pettini, per la cura della lavastoviglie…Un campione dai 1000 usi!
Provalo anche in un bel bagno caldo per rendere morbida e setosa la tua pelle!
SAPONE VEGETALE
Lo sapevi che dalle piante si può fare il sapone?
Un sapone tutto naturale e delicato con la tua pelle. Efficace sulle macchie ostinate nel lavaggio a mano e per pretrattare polsini e colletti di camice, i grembiuli dei bambini o le tute da lavoro.
Grattugiato in scaglie è un ottimo tensioattivo per i detersivi per bucato fatti in casa!
Se mi vuoi chiedere direttamente come usare tutti questi ingredienti LOW COST e davvero efficaci, ti aspetto nel mio gruppo Facebook: Come Pulire Qualsiasi Cosa con Fabrizio Zanetti
Vorrei incominciare ad usare questi prodotti naturali sia per rispettare la natura e per il mio benessere. Grazie!