Scopri il nuovo

VUOTO A RENDERWEB

Ciao!

Ho una cosa importante da spiegarti.

Il VUOTO A RENDERWEB è tornato ma in maniera diversa da prima.

fabrizio

Vedi, per un po’ ho persino pensato di annullare il vuoto a renderweb e non farlo tornare mai più.
Infatti il vuoto a renderweb è un esperimento unico e complesso che nessun’altra azienda in Italia ha ancora avuto il coraggio di provare.

E tutto questo non succede senza imprevisti.

Ti spiego: il VUOTO A RENDERWEB voleva essere un modo di aiutare i miei clienti come te a ridurre il consumo di plastica.

Noi non ci guadagnavamo assolutamente nulla e anzi, pagavamo per incoraggiare la restituzione dei vuoti, perdendoci anche un bel po’

Ma avevamo fatto i nostri calcoli e sarebbe andato bene per aspettare la nostra mission di offrire i detersivi a minimo impatto ambientale.

Se non fosse stato per alcune persone che hanno approfittato della generosità di Verdevero.

E il VUOTO A RENDERWEB non solo non stava riducendo la quantità di plastica consumata dai clienti…LA STAVA AUMENTANDO!

Il problema

Dato che si possono ricevere 25 centesimi a confezione restituita, molti hanno iniziato ad acquistare e restituire più ogni tipo di confezione possibile, mini-floreali, flaconi da litro etc.

Con un costo insostenibile per Verdevero e con un danno maggiore all’ambiente.

Ad esempio se uno compra una tanica da 5l è molta meno plastica di 5 flaconi da 1 litro (ogni flacone e ha due etichette, 1 tappo e più plastica complessivamente)

In più alcuni hanno persino pensato di ingannarci facendosi rimborsare dei flaconi NON di Verdevero!

Non è finita qui: il problema CO2

Essendo che il ritiro era un servizio gratuito offerto da verdevero. Molti clienti ignoravano il corriere quando arrivava a casa e dovevamo mandarlo 3-4 volte, ogni volta pagando di tasca nostra il viaggio.

Non solo, causando molti più viaggi dei corrieri e quindi aumentando le emissioni di CO2 ed inquinamento, l’opposto della mission di Verdevero.

Che soluzione abbiamo trovato

Creare un servizio completamente nuovo e rivoluzionario come il vuoto a renderweb (pensaci, chi altro offre il ritiro dei vuoti via web?) è un compito enorme che coinvolge imprevisti e tanta, tanta burocrazia.

Abbiamo ragionato per 3 mesi, con tanto di CoVID in mezzo, ma abbiamo trovato una soluzione che ti permette di restituirci i vuoti, risparmiare plastica al pianeta e sapere che ogni flacone di Verdevero che utilizzerai avrà più di una vita.

 

Il nuovo Vuoto a RenderWeb

Funziona in questo modo:

  1. Tu ci avvisi dei vuoti che vuoi rendere in fase di acquisto, appena concluso un ordine (dopo aver effettuato l’acquisto, atterrerai su una pagina di ringraziamento. Li troverai una spunta da effettuare per richiedere il reso. Se non ti appare, prova a ricaricare la pagina!).
  2. I vuoti verranno ritirati in concomitanza con l’arrivo del tuo ordine. Se ordini 1 pacco, puoi restituire 1 pacco di vuoti.
    Se i vuoti non sono pronti, l’ordine coi nuovi detersivi tornerà indietro. 

( non è più previsto un coupon per ogni vuoto ritirato. Il vuoto a rendere è un gesto in più per aiutare la Natura. Dovrebbe bastare questa come motivazione al di là della ricompensa economica. )

 

 


Domande Frequenti / F.A.Q.

Quali flaconi posso rendere?

Puoi rendere tutti i flaconi in plastica dei prodotti Verdevero (esclusi flaconi monodose e campioncini) compresi di etichette e tappi originali

C'è un numero minimo di flaconi?

Si, per ottimizzare il servizio ti chiediamo di effettuare il reso quando hai almeno 8 flaconi da rendere.

C'è un numero massimo di flaconi per il reso?

Il numero massimo di resi accettati è di 20. Tieni in considerazione anche il numero di scatole e il volume delle stesse (vedi punti successivi)

C'è un numero massimo di scatole per il reso?

Il servizio di reso prevede la restituzione di un numero di scatole pari a quello di consegna.
In pratica: se ricevi 1 scatola, puoi restituire 1 scatola di dimensioni simili.
NOTA: nella email di conferma ordine, puoi vedere anche il numero di colli che riceverai.

Come faccio a prenotare il reso?

Ogni volta che farai un ordine, potrai prenotare il reso.
Alla fine del processo di acquisto, dopo il pagamento, verrai inoltrata a una pagina di riepilogo ordine. Assicurati di non chiudere la pagina. In alto troverai una sezione in cui selezionare il reso.
Nel caso non dovessi vederla, prova a ricaricare la pagina o contattaci a [email protected]

C'è un form da compilare?

Non c’è un form in cui inserire dei dati, dovrai semplicemente spuntare un riquadro nella pagina di conferma ordine e poi cliccare il pulsante verde (qui vedi un esempio, l’aspetto può variare)
COme chiedere il reso
Nel caso non dovessi vederla, prova a ricaricare la pagina o contattaci a [email protected]

Devo scrivere qualcosa sul pacco?

Non serve, pensiamo a tutto noi!
Il corriere arriverà già munito di una etichetta e provvederà lui a incollarla. Ti chiediamo solo di preparare la scatola già chiusa e priva di scritte o etichette precedenti.

Non mi è apparso il pulsante di reso, come faccio?

Se per qualche motivo non si caricasse il sistema di prenotazione di reso o si dovesse chiudere la pagina per errore, avvisaci subito a [email protected].
Il nostro magazzino lavora molto rapidamente per gestire le spedizione quindi non c’è molto tempo a seguito dell’ordine per effettuare delle variazioni!

Reso prodotti Verdevero ultima modifica: 2018-07-31T09:49:07+02:00 da Fabrizio Zanetti