Visualizzazione di 13 risultati

Detersivi ecologici per lavatrice e bucato a mano. 


Come fare il Bucato con detersivi naturali

Un detersivo per bucato naturale è un alleato triplice: per noi e la nostra pelle, per i nostri capi e per la nostra lavatrice.

Quando pensiamo alla lavatrice infatti il primo pensiero che balza è quello di capire come lavare tutti i capi al meglio, senza lasciare alcuna traccia di sporco o cattivi odori.

L’obiettivo principale è trovare la giusta combinazione di prodotti che ci possano restituire un bucato pulito, morbido e profumato ma per fare ciò è importante provvedere all’igiene della lavatrice stessa e di tutti gli altri strumenti generalmente utilizzati nelle nostre lavanderie.

Le modalità per il lavaggio dei capi variano in base al colore, il tessuto, la marca, le cuciture, etc... e sarebbe fantastico riuscire a trovare un modo pratico per lavare tutti i capi nella stessa lavatrice e con lo stesso lavaggio o, per lo meno dover, apportare accorgimenti molto semplici per quanto riguarda la preparazione del lavaggio.

Un bucato naturale ed ecologico

Se qualcuno vi dicesse che esistono dei prodotti capaci di seguire tutti i passaggi per ottimizzare l’igiene di qualsiasi tessuto particolarmente sporco, a mano o in lavatrice che sia, garantendo di restituire dei capi impeccabili?

Certamente molti di voi non ne saranno molto convinti…

Prendiamo l’esempio di una macchia particolarmente ostinata: la prassi vuole che venga pre-trattata prima di essere messa nel normale ciclo di lavatrice, così da togliere lo sporco in profondità andando ad ammorbidirlo per poi pulire completamente.

Per fare questo trattamento è normale versare un detersivo specifico direttamente sopra la macchia e lasciare agire qualche minuto, perché con il semplice lavaggio in lavatrice non si potrebbe avere un risultato ottimale: rischiamo infatti di ritrovarci dei brutti aloni sulla nostra maglietta preferita o sul nostro vestito.

I capi pre-trattati potranno infine essere messi in lavatrice con i giusti prodotti, il giusto ciclo di lavatrice e tutti gli altri detergenti capaci di restituire capi puliti e privi di cattivi odori.

Sfortunatamente, molti detergenti sintetici, quindi di derivazione chimica, per molti possono risultare maleodoranti e poco delicati sulla pelle, per non parlare dei residui che scendono nello scarico aumentando l’inquinamento.

Per avere un bucato sia pulito che gentile con la nostra pelle e con l’ambiente, puoi affidarti a Verdevero, che da sempre è sinonimo di detergenti per la casa e per il bucato studiati e sviluppati utilizzando solamente prodotti naturali.

I vantaggi dei detersivi per lavatrice totalmente naturali

La linea bucato è stata pensata con l’obiettivo di regalarti dei capi puliti, delicati e profumati in maniera ecologica e duratura: ogni tipologia di macchia potrà essere trattata in efficacia e in modo ecologico.

Ogni esigenza per il bucato, ha il suo prodotto specifico o multiuso.

I prodotti per bucato naturali, per la precisione, sono composti da: - saponi per pre-trattare i capi;

- prodotti sbiancanti;

- detergenti per la lavatrice;

- profumatori per bucato;

- ammorbidenti;

- igienizzanti per lavastoviglie.

Per rispettare la clausola della naturalezza, i prodotti Verdevero per il bucato possono essere utilizzati per lavare qualsiasi capo anche con un ciclo di lavaggio in lavatrice a 30°; i vostri capi potranno così essere puliti in maniera efficace, efficiente e nel continuo rispetto dell’ambiente.

Ad ogni ciclo di lavatrice è possibile aggiungere ulteriori prodotti per rendere perfetti i propri capi: un esempio è quello dello sbiancante della linea di prodotti per bucato, l'ammorbidente per non parlare dei profumatori.

Ma non è finita qui…

I prodotti per bucato possono avere anche più funzioni!

Un prodotto per l’igiene dei capi infatti può anche fungere da detergente per la lavatrice stessa; un prodotto multiuso naturale ed ecologico, per non parlare per risparmio sull’acquisto di un sacco di prodotti.

Non prestare la giusta attenzione alla pulizia della lavatrice nel tempo farà deteriorare l’elettrodomestico a causa degli accumuli di sporco nelle tubature e negli angoli più nascosti della lavabiancheria stessa.

Tenere una lavatrice pulita significa anche avere la certezza di non avere alcun detrito nei posti più nascosti; utilizzare prodotti specifici per l’igiene della lavatrice renderà il macchinario stesso più duraturo e darà la sicurezza di restituire dei capi realmente igienizzati e non puzzolenti!