Quanti detersivi troviamo negli scaffali di un supermercato?

Decine di detersivi per il bucato, altrettanti sgrassatori e poi ammorbidenti, sbiancanti, saponi, ogni capo in casa nostra potrebbe venire lavato con un detersivo diverso: i detersivi però sono una delle cause di inquinamento domestico.

In più il loro profumo spesso è fastidioso e irritante per le vie respiratorie

E questo è il primo motivo per privilegiare detersivi senza profumo, con ingredienti ridotti all’osso che si possono chiaramente leggere in etichetta, con Inci chiari e confrontabili attraverso il Biodizionario.

Detersivi che non contengano allergeni o tensioattivi derivati dal petrolio, tensioattivi reperiti in luoghi a distanze contenute, non testati su animali e attenti a ridurre il rischio di allergie, intolleranze, patologie dell’organismo, dotati infine di efficacia pulente analoga a quella dei leader del settore.

Ma esistono davvero questi detersivi?

Sì, e noi vi consigliamo i detersivi ecologici e naturali per la pulizia di casa VerdeVero.it.

La gamma di detersivi essenziali da tenere in casa

I detersivi essenziali da tenere in casa sono: il detersivo liquido per il bucato a mano e in lavatrice, un detersivo universale che pulisce tutto o quasi, il detersivo per il lavaggio dei piatti a mano, detersivo per il lavaggio dei piatti in lavastoviglie, un buon sgrassatore, un detersivo per pavimenti e un detersivo per vetri e superfici.

Tutto il resto è superfluo: ammorbidenti? No grazie, utilizziamo l‘acido citrico! Anticalcare? L’acido citrico ci viene incontro anche in questo caso; perborato per sbiancare? Neanche per sogno! Noi utilizziamo il percarbonato, ecologico e completamente biodegradabile!
Questi prodotti sono più che sufficiente per assicurarsi una casa pulita e sanificata senza ricorrere a detersivi inquinanti frutto di strategie di marketing.
Anche la profumazione è un qualcosa in più che viene aggiunto ai detersivi: sempre più persone sono allergiche agli oli essenziali contenuti nei detersivi, anche ecologici.

Se vuoi iniziare da subito a pulire in modo sano e naturale, senza profumi chimici irritanti passa al bio con la GreenBox di Verdevero, lo starter kit delle pulizie naturali.

GREENBOX – Migliora la tua vita con le pulizie naturali

Detersivi senza profumo: respirare il vero profumo di pulito ultima modifica: 2014-02-13T00:00:00+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.