pavimenti

Aceto e acqua calda per i pavimenti

Aceto e acqua calda per i pavimenti

 

PROBLEMA: Hai finito il detersivo per pavimenti e non sai come lavare il tuo pavimento che necessita disperatamente di una rinfrescata? Se poi si tratta di un pavimento in gres sai benissimo quale disperazione possa essere stare senza lavarlo un solo giorno. Se capita, mentre aspetti l’arrivo del tuo Detersivo Ecologico, puoi usare questa formula a base di aceto e acqua calda per i pavimenti

 

Pulire in modo naturale, ecco il trucco.

SOLUZIONE: Quando hai finito il detersivo, ma hai bisogno di pulire i pavimenti in modo naturale e con un risultato pulito, fresco e che sa di buono usa l’aceto (di vino bianco o di mele).

Versa in un secchio di acqua calda un bicchiere di aceto, che ha un forte potere pulente.

Non preoccuparti se si sentirà l’odore dell’aceto all’inizio, dopo qualche minuto svanirà del tutto.

Ti consiglio di lavare i pavimenti con il mocio in microfibra o con un panno in microfibra. Le microfibre ti permettono di lavare il pavimento bagnandolo solo leggermente. In questo modo il pavimento asciugherà più rapidamente evitando la formazione di quella patina di sporco tipica dei pavimenti che asciugano lentamente. Ma anche evitando la formazione di cattivi odori.

In questo breve video ti mostro come usare correttamente il mocio:

Aceto e acqua calda per i pavimenti ultima modifica: 2018-04-20T14:40:19+02:00 da Fabrizio Zanetti

Ricorda di risciacquare abbondantemente il tuo mocio o il tuo panno, e di lasciarli ad asciugare prima di riporli. Se lo fai eviterai la formazione di cattivi odori.

Ricorda che questo è un rimedio di salvataggio, l’aceto è molto inquinante e non è consigliabile utilizzarlo con frequenza per le pulizie che prevedono uno smaltimento negli scarichi.

(Attenzione però, non usare aceto su marmo e pietre naturali, li rovinerebbe.)

Aceto e acqua calda per i pavimenti ultima modifica: 2018-04-20T14:40:19+02:00 da Fabrizio Zanetti

9 pensieri su “Aceto e acqua calda per i pavimenti

  1. Fabrizio Zanetti dice:

    Ciao Biancaluna, puoi usare oli essenziali ma ci sono due però: 1. la profumazione non è persistente; 2. gli oli essenziali sono allergizzanti e nel lungo periodo potrebbero dare problemi alle persone più delicate (come ad esempio i bambini). Io ti consiglio di usare un profumatore sano e senza allergeni. Come questi: https://www.verdevero.it/kit-bucato-profumato/

  2. marina27gennaio dice:

    ho un pavimento bianco gres opaco…non riesco a pulirlo come vorrei lo trovo sempre opaco strisciato, e con una patina che non va via, ho usato usamix, lemonrti,aceto bicarbonato ma questo alone grigiastro non va via,non ha piu il suo colore naturale quel bianco vivo per intenderci

  3. fotografia1606 dice:

    Salve,
    Ho un grès porcellanato effetto legno, ma non riesco a pulirlo bene! Sembra idrorepellente… perché appena passo lo straccio e lo guardo in controluce, si vedono tutte impronte!!! Mi date qualche dritta??? Datemi anche qualche consiglio per utilizzare i vostri prodotti con la pulilava!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.