Arriva il sabato mattina e puntuale come ogni settimana giunge il momento temuto: le pulizie di casa!
Fatica, fastidio e sgomento sono i vostri amici per la pelle in questi momenti?

Il solo pensare di indossare guanti per le pulizie di casa naturali vi fa venire la peggiore dermatite?
No problem, abbiamo trovato per voi cinque (e il sesto a sorpresa!) motivi semiseri per convincervi ai giochi di pulire.
Abbiamo preso in esame le pulizie di casa: cucina, pavimenti, piastrelle, acciaierie… Provate questi giochi divertenti per le pulizie della cucina e vedrete che il sabato mattina non sarà più così terribile!

1 – Balla mentre fai le pulizie di casa.

La prima cosa da fare è: scegliere una colonna sonora, alzare a tutto volume e iniziare dai pavimenti come se il mocho fosse il vostro microfono. Lavate a ritmo, saltellando, in questo modo gambe e natiche diventeranno toniche e scolpite.

2 – Movimento circolare, pulito assicurato, giochi divertenti.

Il movimento circolare del braccio mentre pulisci le piastrelle della cucina, tonifica i muscoli dell’avambraccio e degli addominali. Per acciaierie splendenti, oltre a consigliarti l’uso della soluzione ecologica a base di acido citrico e il panno magico, punta sui muscoli del braccio e sulla torsione della mano: i vantaggi sono evidenti, stai facendo palestra gratis, un poco di stretching e tanti giochi divertenti.

3 – Ripeti il mantra.

“Non sto pulendo la cucina, ma sto giocando a fare le pulizie di casa!”, ripetilo continuamente nella tua mente, ma anche ad alta voce, mentre balli, questo potrebbe essere un gioco di parole divertente per una nuova canzone.

4 – Sorridi mentre giochi alle pulizie di casa.

Fare le pulizie di casa con il sorriso sulle labbra è possibile e ti aiuterà a lavorare meglio e più velocemente. Ricorda che sorridere è un esercizio muscolare e respiratorio che permette la purificazione e la liberazione delle vie respiratorie superiori; ridere ha un effetto benefico sul colesterolo in quanto promuove l’aumento degli scambi polmonari e tende ad abbassare il tasso di grasso nel sangue.

Ridere fa rilassare il nostro corpo. Da quando si inizia a ridere, il cuore e la respirazione accelerano i ritmi, la tensione arteriosa cala e i muscoli si rilassano.

Ridere depura l’organismo e, espellendo anidride carbonica, permette un miglioramento delle funzioni intestinali ed epatiche.

Ridere combatte la stitichezza perché provoca una ginnastica addominale che rimesta in profondità l’apparato digestivo.

Ridere, sullo stato generale di salute, combatte la debolezza fisica e mentale: la sua azione infatti causa una riduzione degli effetti nocivi dello stress.
Quindi mentre giochi a pulire la cucina, ridi che ti passa!

5 – In una casa pulita si vive meglio.

Altro piccolo grande escamotage da tener di conto quando si fanno le pulizie di casa (in questo caso vi abbiamo raccontato tanti giochi di pulire la cucina) è il fatto che in una casa pulita si vive meglio.
In tal senso, per le pulizie di casa è bene seguire queste piccole regole ed utilizzare detersivi ecologici con ridotto impatto sulla persona e l’ambiente!

6 – Giochi divertenti per i bambini: ultimo ma non per importanza.

Tenere la casa pulita, se avete dei bambini, significa fare meno lavatrici e farli divertire con giochi divertenti: come quello di ‘strusciarsi a terra’. Grazie ai pavimenti puliti, inoltre, i vostri volti non diverranno cerei risparmiando così anche sulla chirurgia estetica…

 

Come pulire divertendosi: ecco cinque modi ultima modifica: 2015-09-24T00:00:00+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.