come pulire lavello fragranite

Lavello in fragranite: come pulirlo senza rovinarlo

Come pulire il lavello in fragranite? Non è insolito apprendere di persone che puliscono il lavello in fragranite con la candeggina.

La fragranite è un materiale artificiale, costituito per l’80% da quarzo, ovvero granito naturale, e per il 20% da resina acrilica durissima: la sua pulizia non è particolarmente difficile, anche se col tempo  questo materiale tende a macchiarsi, motivo per cui i produttori di questo materiale spesso consigliano la candeggina, proprio per togliere queste macchie difficili.

Ma sappiamo ormai che la candeggina può essere nociva per le vie respiratorie, oltre a non sapere con certezza come ridurrà il nostro lavello in fragranite nel tempo.

In questo articolo vogliamo darti qualche consiglio per una pulizia del lavello in fragranite con prodotti naturali.

Pulizia quotidiana 

Per la pulizia quotidiana del tuo lavello in fragranite puoi utilizzare un igienizzante ecologico che pulisce a fondo ma non rovina le superfici: per esempio USAMIX, abbinato a una spugna multiuso, come il panno Multi.

Basta spruzzarne un po’ su tutta la superficie, bagnare il panno Multi e strizzarlo bene, quindi passarlo su tutto il lavello.

Per una pulizia più profonda, e soprattutto nel caso in cui il tuo lavello di fragranite sia macchiato, allora ti consigliamo due metodi unici: continua a leggere l’articolo per saperlo.

Come pulire il lavello in fragranite in modo naturale

Ci sono due metodi ecologici da utilizzare per pulire il lavello in fragranite, e servono due prodotti diversi.

Con il primo metodo ti serviranno:

  • percarbonato di sodio;
  • spugna EVOSPONGE;
  • acqua molto calda (almeno 50/60°).

Ecco il procedimento per pulire correttamente il lavello in fragranite:

Prima di tutto chiudi lo scarico del lavello con il suo tappo; quindi versa due cucchiai di percarbonato di sodio nel lavello, distribuendolo correttamente su tutta la superficie.

Adesso versa l’acqua calda, almeno 50 gradi in modo che il percarbonato si attivi correttamente; lascia agire per una mezz’oretta, quindi togli il tappo per far scendere l’acqua.

L’ultimo passaggio per un lavello in fragranite splendente: strofina bene tutta la superficie del lavello con la spugna EVOSPONGE e risciacqua.

Il secondo metodo naturale per pulire il lavello in fragranite

Il secondo metodo che ti consigliamo per pulire il lavello in fragranite naturalmente è questo: ti servirà BIOBIANCO, il percarbonato di sodio con aggiunta di TAED che ne permette l’attivazione a basse temperature, una spugna EVOSPONGE e acqua calda (30/40° saranno sufficienti).

Come fare: anche in questo caso chiudi lo scarico del lavello con il suo tappo; versa due cucchiai di  BIOBIANCO nel lavello, in modo omogeneo; versa quindi l’acqua calda. A questo punto, lascia agire per una mezz’ora, togli il tappo per far scendere l’acqua e strofina bene tutta la superficie del lavello di fragranite con la spugna EVOSPONGE: ultimo passaggio, risciacqua.

Con questi due metodi per pulire, il tuo lavello in fragranite non si rovinerà, sarà pulito e igienizzato e tu non ti respirerai sostanze nocive per la tua salute!

 

I PRODOTTI CONSIGLIATI DA FABRIZIO DI VERDEVERO PER PULIRE IL LAVELLO IN FRAGRANITE

 

 

 

L’articolo è stato utile?

Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza https://www.verdevero.it/assistenza/

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma: https://www.verdevero.it/tribu-di-verdevero-come-diventare-un-membro-vip/

Oppure contattaci
Scrivendo una mail a: [email protected]
Oppure in chat su messenger:
https://m.me/verdevero.it

 

Lavello in fragranite: come pulirlo senza rovinarlo ultima modifica: 2018-03-14T23:28:19+01:00 da Fabrizio Zanetti

6 pensieri su “Lavello in fragranite: come pulirlo senza rovinarlo

      • Elisa Verdevero dice:

        Ciao miki_fabbris_13, dipende dalla grandezza del lavello. Ti consiglio di provare con un misurino di BioBianco (un misurino corrisponde a circa 40 grammi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.