MICROONDE PER SANIFICARE LE SPUGNE

 

PROBLEMA: Forse non lo sai ma le spugne sono letteralmente un ricettacolo di germi. Se ne formano tantissimi perché le spugne spesso rimangono umide e con quella stessa spugna lavi ogni giorno i piatti… che schifo! (La spugna è una delle cose più sporche della casa.)

 

SOLUZIONE che trovi sul web: Mettendo le spugne nel microonde per 4 minuti a potenza massima elimini del tutto il 99% dei germi. Spugne pulite e sanificate!

⛔ ❌ FALSO! ❌ ⛔

Ci siamo cascati tutti prima o poi in questo rimedio, ma purtroppo non è utile.

La struttura delle spugne permette purtroppo la proliferazione di batteri e muffette, ma questo non significa che tu non possa prendertene cura adeguatamente.

SOLUZIONE: Le regole per il corretto mantenimento delle tue spugnette è il seguente:

  • lavale bene dopo aver finito di utilizzarle, una goccia di Detersivo è sufficiente;
  • sciacquala e strizzala più che puoi;
  • la rapidità con cui si asciuga è essenziale: mettila ad asciugare in un luogo ben areato, su una superficie che permetta areazione da ogni lato, e che sia un posto luminoso;
  • ricorda che è necessario cambiarla regolarmente, anche quando la mantieni correttamente, è consigliabile cambiarla da ogni mese ad un massimo di 3;
  • prediligi le spugne naturali come la SPUGNA DI LUFFA che asciugano molto più rapidamente, e sono compostabili (meglio no, dato che la cambi spesso!).
Microonde per sanificare le spugne ultima modifica: 2018-04-20T13:57:16+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.