Detersivi fatti in casa: per aiutarsi nelle pulizie domestiche occorrono INGREDIENTI semplici dal costo contenuto che possono sopperire a tutti quegli additivi inquinanti della grande distribuzione.

Molti già sono presenti nelle nostre case, altri non sono ancora di uso comune, ma sono ormai facilmente reperibili sia in rete, che nei negozi di prodotti naturali.

Vediamoli insieme:

BICARBONATO DI SODIO

II bicarbonato di sodio si può impiegare in moltissimi modi, dalla cucina al bucato, dalla cura della persona al pretrattaggio di macchie ostinati. Andate e leggere qui tutti i modi per utilizzare il bicarbonato di sodio.

SALE PER DETERGENZA

Ravviva i colori, sbianca il lino e il cotone, deodora le scarpe. Il sale marino è un ingrediente fenomenale per le vostre pulizie. Scopritene QUI gli usi!

ACIDO CITRICO

Ricavato dagli agrumi tramite un processo industriale, l’acido citrico è un additivo naturale che vi risolverà molti problemi. Provatelo come ammorbidente, anticalcare e brillantante in una soluzione con acqua demineralizzata. Ecco come fare QUI.

PERCARBONATO SBIANCANTE

Sbianca il bucato, utile per pretrattare o per ossigenare sporco resistente. Questo additivo naturale vi stupirà per l’efficacia lavante. Tutto sul percarbonato QUI.

CARBONATO DI SODIO

Anche detto soda da bucato, il carbonato di sodio si aggiunge al bucato per sbiancare o come additivo pulente. Ottimo per pretrattare o pulire macchie di grasso persistenti. QUI tutti i suoi impieghi.

SAPONE VEGETALE

Usatissimo dalle nostre nonne e caduto spesso in disuso, il sapone vegetale naturale si impiega per l’autoproduzione di detersivi ecologici, per pulire piastrelle o pretrattare le macchie. Economico ed ecologico, ecco i suoi impieghi QUI.

Trovi tutti gli additivi di Verdevero QUI!

 

Detersivi fatti in casa: gli ingredienti naturali di cui avrai bisogno ultima modifica: 2013-06-21T00:00:00+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SM E-commerce Popup Test