Se ami strofinare, grattare, pulire e faticare, non leggere questo articolo.

Infatti in questo articolo ti sto per insegnare come pulire una pentola incrostata senza fare nulla.

Se c’è una cosa che puoi imparare dal modo di vivere, agire e comportarsi di una donna del nuovo millennio, è quella di ottimizzare il tempo.

Io sono il primo di quattro fratelli, e la cosa che ho sempre visto fare a mia mamma è quella di trovare il modo per fare qualsiasi cosa nel minor tempo possibile, oppure lasciar fare al tempo quello che lei non aveva tempo di fare.

Comportamento contrario di quello che facevano le nostre nonne, che quando dovevano intervenire per fare qualsiasi cosa si armavano di pazienza, di tempo, e di sana energia e si mettevano a fare, strofinare, costruire, rimagliare e così via.

Ecco, il modo di fare delle nostre nonne, è molto simile al modo che probabilmente hai di fare le cose anche tu.

Mi spiego meglio.

Se devi pulire una pentola, probabilmente la prima cosa che ti viene in mente di fare è quella di prendere una paglietta abrasiva, del detersivo, e cominciare a strofinare per qualche minuto finché lo sporco incrostato non se ne sarà andato.

Probabilmente sai meglio di me che tu il tempo per pulire quella pentola non ce l’hai: hai figli da portare a scuola, da andare a prendere, devi preparare da mangiare, devi lavare vestiti, hai bisogno di tempo da dedicare alle amiche, devi andare in palestra, a lavorare, tornare a casa, c’è traffico…

Queste son tutte cose che richiedono del tempo e sono appuntamenti a cui non puoi assolutamente mancare.

Come fare per pulire una pentola incrostata e risparmiare tempo.

Cosa fare allora?

Non devi fare altro che prendere un paio di cucchiai di Bicarbonato pulente, versarli nella pentola incrostata, aggiungere due o tre dita di acqua il tanto che basta per ricoprire tutto il fondo, e mettere tutto sul fuoco.

Fai bollire l’acqua per qualche minuto, dopodiché non devi fare altro che versarla nel lavandino e rimuovere facilmente l’incrostazione con una spugna abrasiva e un po’ di sapone per i piatti Amanì di Verdevero.

 

verdevero detersivi ecologici

Scopri tutti i trucchetti per pulire casa in modo naturale ed ecologico!

Scarica l’Ebook! Compila il Form qui sotto:

Come sgrassare una pentola senza fatica in 5 secondi ultima modifica: 2017-07-10T08:00:18+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.