Come pulire le macchie di CocaCola dai vestiti di cotone

Come pulire le macchie di CocaCola dai vestiti di cotone bianchi

Alla mia bambina piace un sacco fare le bollicine quando beve con la cannuccia. A dire il vero ho ben chiaro il ricordo di come amavo farle anch io da bambino e ricordo anche le critiche di mia mamma che poi si ritrovava a smacchiare vestiti sporchi di succo, aranciata o Coca Cola. Se capita anche ai tuoi figli di farlo allora potresti trovarti nella situazione di chiederti come pulire le macchie di CocaCola dai vestiti di cotone.

Come pulire le macchie di CocaCola dai vestiti di cotone

La soluzione di questo problema è molto semplice. Avrai bisogno di un pò di detersivo ecologico per bucato direttamente sulla macchia. Ma vediamo tutto il procedimento…

Versa Beipanni (il detersivo per b ucato a mano e lavatrice di Verdevero) direttamente sulla macchia, aggiungi acqua e strofina per un paio di minuti.

A questo punto procedi quindi con un ammollo in acqua calda per almeno un paio di ore, e poi al lavaggio normale per biancheria.

Ti consiglio, nel caso di capi di colore bianco, di aggiungere un misurino di BioBianco di Verdevero al detersivo. Biobianco è uno sbiancante e smacchiante naturale a base di Percarbonato di sodio e ti aiuterà a ravvivare il bianco dei tuoi capi. Per capi colorati puoi procedere al normale lavaggio con il solo detersivo per bucato.

⚛️ Tipo di macchia:

CocaCola.

🕝Tempo necessario:

2 ore.

👚 Tipo di tessuto:

Cotone.

💪 Impegno necessario:

Difficoltà 2 di 10

🍋 Ingredienti che puoi usare:

Detersivo ecologico e Percarbonato.

Se hai trovato utile questo consiglio o se vuoi farmi personalmente la tua domanda entra a far parte del gruppo Facebook:

Come pulire le macchie di CocaCola dai vestiti di cotone bianchi ultima modifica: 2016-03-08T15:04:45+01:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.