Se pulire il forno di casa ti sembra noioso e faticoso, significa che non hai mai pulito la griglia di un barbecue.

 

È una delle operazioni che più spesso nelle case vengono rimandate, tanto che ormai è nato il mito: “ma sì la griglia si può lasciare anche sporca, tanto la volta dopo che accendo il fuoco si disinfetta!”

Ecco, se non sei fra gli amanti dello sporco ostinato attaccato alla griglia prima di fare la tua grigliata, in questo post ti spiego come pulirla in un modo molto semplice e con un ingrediente naturale.

Se sei abituato a usare quelle superbombe chimiche sgrassanti che trovi al supermercato, ti sarà sicuramente capitato di trovarti con le mani arrossate e che ti facevano prurito.

Oppure spruzzare un composto chimico sulla piastra per sgrassarla e trovarti a respirare un saporaccio terribile simile a un aerosol che dà la sensazione di avere della benzina in bocca.

Ora, se vuoi evitare di ritrovarti ancora in questa situazione ma avere la griglia pulita, quello di cui hai bisogno è il Carbonato di Sodio, un ingrediente naturale ricavato dal sale, che potrai utilizzare per far tornare come nuova la tua griglia.

Avrai bisogno di:

  • Carbonato di Sodio;
  • un contenitore abbastanza grande per immergere la griglia (se non hai un contenitore così grande puoi utilizzare un lavandino di lavanderia, o il piatto della doccia o la vasca);
  • un paio di guanti in gomma;
  • una spugna abrasiva (come la Evosponge).

L’operazione da fare è questa:

  • prepara una soluzione di acqua calda e Carbonato (all’incirca 50g per ogni litro di acqua) e immergi la griglia/piastra;
  • scordati di strofinare, devi solo aspettare all’incirca una ventina di minuti;
  • dopodiché passa leggermente con la spugna abrasiva e il grasso si rimuoverà completamente.

Ti consiglio di indossare i guanti per tutta la durata dell’operazione, in quanto il Carbonato essendo molto forte e aggressivo potrebbe irritare le tue mani.

Non dovrai respirare nessuna schifezza chimica!

Se questo trucchetto ti è piaciuto e vuoi scoprirne tanti altri, ti consiglio di seguirmi sul Gruppo di Facebook “Come pulire qualsiasi cosa con Fabrizio Zanetti – L’esperto risponde”.

>>> CLICCA QUI per il Gruppo Facebook!

Troverai tanti trucchetti simili a questi e addirittura potrai farmi tu delle domande e chiedermi come poter pulire qualsiasi cosa in maniera naturale a casa tua.

Come fare in modo che la griglia del barbecue si pulisca da sola in 3 passi ultima modifica: 2017-06-26T07:30:06+00:00 da Fabrizio Zanetti

Un pensiero su “Come fare in modo che la griglia del barbecue si pulisca da sola in 3 passi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SM E-commerce Popup Test