Se non vuoi buttare ore e ore della tua vita ad aspirare i peli – e nemmeno tutti – del tuo animale da tessuti e tappeti con l’aspirapolvere, questo articolo è per te.

E se stai pensando: conta anche mio marito? la risposta è no. A meno che tuo marito non stia perdendo peli in giro per la casa. :-))))

Alza la mano se in casa hai un animale. Non importa che sia un gatto, un cane, un coniglietto o un agnellino.

Se hai un animale in casa conosci molto bene questi problemi:

-ti sdrai sulla poltrona e ti rialzi con la giacca del colore dei peli del tuo animali;

-giochi sul tappeto con i tuoi figli e ti ritrovi in bocca peli di animale e cominci a sputacchiare a destra e manca.

-inviti gli amici per cena e cominci a far sparire tutti i cuscini e le sedie in stoffa per evitare che si ritrovino a grattarsi per il prurito.

Bene!

Hai capito di cosa sto parlando.

Quante volte ti capita di dover andare nel ripostiglio o in garage, tirare fuori l’aspirapolvere, svolgere il cavo della corrente, attaccare il tubo dell’aspirazione, pulire la bocchetta sporca di peli dell’ultima volta che l’hai usato e poi… iniziare ad aspirare i peli del tuo amico a 4 zampe.

E sai meglio di me che con l’aspirapolvere non li rimuovi mai tutti.

E che non ti ho parlato dei peli incastrati nelle moquette delle auto: hai mai provato ad aspirare i peli dall’auto? Una tragedia!

E se ti dicessi che c’è un trucchetto veloce che ti permette di risparmiare tempo e ottenere un risultato ancora migliore dell’aspirapolvere?

Si chiama guanto di gomma.

Proprio quello che usi in casa quando fai le pulizie.

A meno che tu non usi già detersivi Verdevero – e quindi i guanti di gomma sono già un lontano ricordo -hai di sicuro un paio di guanti di gomma.

Se invece usi detersivi Verdevero, sai già che i guanti di gomma non ti servono e che puoi pulire casa senza irritazioni e senza rossori alle mani anche senza usare i guanti e quindi potrai mettere in atto questo trucchetto solo dopo esserti andata a comprare un nuovo paio di guanti.

Per chi ha già i guanti in gomma pronti in casa ecco come procedere per rimuovere i peli di animali in due minuti e senza impazzire e perdere tempo con l’aspirapolvere.

Procedimento

Indossa i guanti, inumidiscili con dell’acqua, e inizia a strofinare i tessuti, le sedie o i tappeti da pulire facendo attenzione di strofinare sempre nella stessa direzione.

Significa che parti dal punto più lontano da te e tiri i peli nella tua direzione.

Ripeti l’operazione fintanto che la superficie non è pulita e butta nella pattumiera la sporcizia raccolta.

Più ecologico e facile di così.

Per sanificare la superficie pulita ed eliminare anche il cattivo odore che si forma col tempo nei tessuti puoi utilizzare il detergente Multiuso USAMIX di Verdevero e strofinare la superficie con il panno in microfibra.

Li trovi entrambi nella GreenBox di Verdevero, lo starter kit delle pulizie naturali.

 

 

 
Come eliminare i peli di animali dai tessuti in due minuti e senza impazzire e perdere tempo con l’aspirapolvere ultima modifica: 2017-04-18T13:48:24+02:00 da Fabrizio Zanetti

2 pensieri su “Come eliminare i peli di animali dai tessuti in due minuti e senza impazzire e perdere tempo con l’aspirapolvere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SM E-commerce Popup Test