Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Storia e vita degli alberi, 20 storie con radici

1300188496753.jpg

Argomenti dell'articolo

Si presenta il nuovo libro di Elena Accati docente alla facoltà di Agraria di Torino

“Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo” (F. Dostoevskij).  Con questa bella citazione esordisce il nuovo libro di Elena Accati, docente alla facoltà di Agraria di Torino, intitolato: “Avventure nel bosco, 20 storie con radici…” . Il volume è adatto dagli 0 ai 100 anni, ma rigorosamente purché si amino gli alberi, ed è edito da Lineadaria (www.lineadaria.it)
Viene presentato il 16 marzo presso l’Accademia dei Georgofili di Firenze alle ore 16.30, dai Proff. Pietro Piccarolo e Giovanni Serra, alla presenza dell’Autrice. I boschi della valle Cervo, nel Biellese, sono teatro di scoperte e avventure per Jacopo, un ragazzino di 8 anni. Due inseparabili, divertenti amici e Nonno Angelo, un nonno molto speciale, amante della natura, che spiega sempre il perché di quello che si deve fare e, soprattutto , non fare, sono la compagnia delle sue scorribande. Attraverso 20 racconti scritti in modo divertente ma al tempo stesso rigoroso dal punto di vista scientifico, Jacopo scopre gli effetti devastanti prodotti dal fulmine su una thuya gigantesca, l’ebbrezza di salire sugli alberi come un tree-climber, i segreti e il fascino notturno di un bosco di betulle, i misteri delle gemme, l’utilità delle foglie. Impara a riconoscere gli abeti dai pini, a capire la funzione delle radici, i colori autunnali e il riposo invernale degli alberi.

Info: Accademia dei Georgofili

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!