🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo
Più di 1000 articoli per sapere sempre come pulire casa in modo sano e naturale
Oppure scrivi qui sotto quello che cerchi:
Tuo figlio ti ha scarabocchiato i nuovissimi pantaloni di lino? Non essere affranta! Ecco la soluzione perfetta per te!
Alcool e cotton fiock.
Macchie di biro.
1 ora.
Lino.
Difficoltà 2 di 10
Alcool denaturato, detersivo ecologico per bucato.
Una cosa che piace tanto ai miei bimbi è mangiare in autonomia a tavola, poi a pulire i disastri ci penso io.
Detersivo ecologico direttamente sulla macchia e ammollo.
Sugo di pomodoro.
2 ore.
Cotone.
Difficoltà 2 di 10
Detersivo ecologico e Percarbonato.
I tessuti naturali come la canapa hanno bisogno di molta cura e attenzione: un cattivo lavaggio può rovinarli irrimediabilmente. Ecco allora come comportarti se sul tuo cardigan di canapa bio trovi un’odiosa macchia di caffè secca…
Sale e succo di limone.
Macchie di caffè secche.
2 ore.
Canapa.
Difficoltà 3 di 10
Sale, succo di limone, Detersivo ecologico per Bucato.
Ci sono voluti parecchi esperimenti, ma alla fine ho trovato il mio equilibrio.
Certamente avere poche cose, ciò che ci serve: cianfrusaglie varie ci appesantiscono, non solo la casa, ma anche l’umore, soprattutto se sono legate a momenti passati che, appunto, sono passati! Scegli di fare ordine, quando pulirai ti sentirai più leggera!
Pulire casa acquistando pochi prodotti e necessari: un detersivo per bucato, uno basta e avanza per lavare, non farti infinocchiare dalla pubblicità, quel detersivo tutto rosa non e’ più potente solo perche’ e’ rosa! Un multiuso all’ossigeno attivo con cui igienizzare le superfici; uno sgrassatore, che va bene per qualsiasi grasso, anche quello dei cerchioni dell’auto! Un detersivo per piatti, ecologico e concentrato per evitare sprechi; l’acido citrico con cui potrai autoprodurre ammorbidente, brillantante, anticalcare e disgorgatore (ma credimi che le ricette sono molte di più); infine getta nel cestino varechina, candeggina e scegli il percarbonato e l’acqua ossigenata. Questi prodotti sono più che sufficienti!
Pulite la casa meno, ma più frequentemente. Senza aspettare le pulizie di Pasqua!
Scarica il mio ebook con 35 trucchetti ecologici.
Con il bicarbonato di sodio: è una sostanza debolmente alcalina che impedisce la formazione di funghi; assorbe gli odori legandosi alle sostanze volatili responsabili dei cattivi odori, neutralizzandole; ha un leggero potere igienizzante; grazie alla sua debole alcalinità, in grado di stabilizzare il PH delle soluzioni intorno all’8,1, inibendo la proliferazione di germi e batteri; essendo alcalino, accanto a sostanze acide o se sottoposto a temperature superiori ai 70 gradi, si decompone sviluppando Co2 (e quindi permette una migliore lievitazione, ad esempio, del pane).
Tieni pronti all’uso degli spruzzatori riciclati con acqua e aceto, acqua e bicarbonato, acqua – detersivo per piatti ecologico e bicarbonato (ottimo per smacchiare e pretrattare le macchie difficili) e utilizzali frequentemente per passare le superfici! Risparmi tempo, soldi e fatica!
Neanche lo immagini che differenza passa tra pulire con acqua fredda o calda. Addirittura alcune pulizie sono raccomandabili proprio solo con acqua bollente: prova eliminare dell’olio da una superficie. Niente di meglio dell’acqua bollente e di un panno.
Per pulire tutto, indicatissimi sono i panni magici; oppure le spugne di luffa, completamente biodegradabili e leggermente abrasive.
Grazie alle caratteristiche fisiche e meccaniche delle fibre del frutto maturo, la Luffa matura diviene una spugna vegetale da utilizzare sia in cucina che in sala da bagno, naturale, ipoallergenica e biodegradabile. Particolarmente indicata, grazie alla sua azione abrasiva, per rimuovere lo sporco incrostato.
Pizza del sabato sera sul divano in pelle andata un po’ male?
Per te ecco un rimedio semplice ed efficace.
Crema detergente per viso, aceto.
Sugo.
20 minuti.
Pelle.
Difficoltà 2 di 10
Panno in Microfibra.
Usare prodotti aggressivi.
Le macchie di uovo sulle maglie bianche sono davvero bruttine, oltre al fatto che potrebbe rimanere un odore non esattamente piacevole.
Vediamo come la soluzione ecologica ci risolve anche questo problema.
Ammollo in acqua fredda e pretrattare.
Macchie di uovo.
2 ore.
Cotone.
Difficoltà 3 di 10
Detersivo ecologico per piatti, Bicarbonato.
Potresti fare dei seri danni, ecco perché voglio consigliarti sempre prodotti naturali come questi.
Detersivo per piatti.
Macchie di cacao.
10 minuti.
Camicia di cotone bianca.
Difficoltà 1 di 10
Detersivo ecologico per piatti, detersivo per lavatrice ecologico.
Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!