Pulire le zanzariere è una di quelle faccende uggiose da fare, ma che almeno una volta all’anno hanno bisogno di essere sbrigate.
Sulle zanzariere si accumula polvere, sporcizia e insetti morti di vario tipo, quindi è molto importante pulirle accuratamente.
Come pulire le zanzariere manualmente
Per pulire le zanzariere manualmente ti serviranno questi prodotti:
- AMANÌ;
- PANNO MULTI in Microfibra;
- un secchio o una bacinella;
- acqua calda.
Procedi in questo modo:
- Metti due cucchiai di AMANÌ nel secchio con circa 3 litri di acqua;
- Immergi il PANNO MULTI nell’acqua e Amanì;
- Strizzalo meglio che puoi;
- Passalo sulla la zanzariera facendo la minima pressione possibile.
- Se necessario, ripeti questa operazione.
Sarà la microfibra a fare l’azione meccanica necessaria per rimuovere lo sporco dalle piccolissime fessure della zanzariera.
Questo tipo di pulizia, se fatto periodicamente, un paio di volte all’anno, richiede pochissimo tempo e ti permette di avere sempre le zanzariere pulite.
Come pulire le zanzariere con il pulisci zanzariere
Un altro modo per pulire agevolmente le zanzariere sono i ‘pulisci zanzariere’: ossia delle spazzole apposite con due rulli per rimuovere e detergere dallo sporco.
Con il rullo dotato di setole rimuovi sporco, residui e ragnatele; con il rullo spugna, invece, detergi. Per la funzione detergente procedi con Amanì sciolto in acqua (2 cucchiai su 3 litri di acqua), immergi il rullo spugna e detergi la superficie delle zanzariere. Quindi, sciacqua bene la spugna e fai un’ultima passata con solo acqua.
I prodotti consigliati da Fabrizio di Verdevero per la pulizia del frigorifero:
Una risposta
Io approfitto della pioggia per pulire le zanzariere: quando si sono impregnate di acqua piovana e sono state così bagnate per qualche minuto è un attimo! Innanzitutto vengono bagnate bene dal lato esterno dove non arriverei e in più on un acqua non calcarea e a più alto potere solvente!! Una passata con il super panno VerdeVero e voilá… fatto!!