Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

La batteria biologica? Si ricaricherà riciclando la carta!

1324634535533.jpg

Argomenti dell'articolo

E’ l’ultima frontiera della Sony che sta studiano il prototipo di una batteria totalmente eco-friendly ricaricabile esclusivamente con la cellulosa

La batteria del futuro si ricaricherà attraverso la carta imitando il processo digestivo delle termiti del legno. La Sony ha recentemente presentato a Tokio il primo prototipo di batteria biologica che permetterà a milioni di persone di riciclare la carta straccia e contemporaneamente ricaricare il telefonino e magari molto di più.

Ancora il progetto è a uno stadio iniziale ma attualmente la bio batteria è in grado di alimentare un piccolo ventilatore con un vecchio biglietto d’auguri.

Il prototipo della batteria biologica Sony

La tecnologia che sta alla base del funzionamento della batteria è stata realizzata osservando la natura, in particolare il processo digestivo delle termiti e delle formiche bianche, uniche specie presenti in natura in grado di digerire la cellulosa.

La batteriaeco-friendly 
non contiene metalli ne sostanze chimiche ma solo enzimi che in un primo stadio decompongono la carta trasformandola in zuccheri e in un secondo tempo con l’ausilio di altri enzimi e di ossigeno trasformano gli zuccheri in energia.

Come già detto questo tipo di tecnologia è a uno stadio primitivo dello sviluppo ma secondo gli ingenieri della Sony, che non sono gli unici a studiare questo tipo di soluzioni, le possibilità che apre sono molto ampie e stimolanti.

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!