Come pulire lo schermo del pc pieno di polvere e pelucchi?

Meglio sostanze naturali o costosi prodotti chimici per la pulizia del monitor pc?

Ecco i miei consigli…

Cosa non utilizzare mai per la pulizia pc

Mai utilizzare carta: potrebbe graffiare il monitor.

Non utilizzare neppure prodotti chimici, poiché potrebbero lasciare aloni (almeno che non si tratti di un costoso prodotto specifico).

Per la pulizia del monitor pc non sono indicati neppure i comuni detergenti per vetri, poiché potrebbero contenere sostanze (alcol o ammoniaca) che reagiscono con il monitor del pc, lasciando aloni indelebili.

Ecco cosa puoi fare per pulire lo schermo senza rovinarlo

Per la pulizia del monitor ti consiglio, quindi, di utilizzare costanza (fai questa operazione di tanto in tanto) e un panno in microfibra ecologici.

Scegli panni in microfibra, sceglietene uno di alta qualità, non rilasciano pelucchi, non elettrizzano il monitor pc e rimuovono sporco, polvere e macchie, semplicemente passandoli con delicatezza sul monitor pc, senza mai premere.

Conviene munirsi di due panni differenti in microfibra per la pulizia del pc: uno per la polvere, l’altro per le macchie, questo per evitare che la polvere accumulata sul panno si riversi nuovamente sullo schermo del pc.

Se ti è piaciuto questo consiglio, o se vuoi farmi altre domande, iscriviti al gruppo Facebook COME PULIRE QUALSIASI COSA CON FABRIZIO ZANETTI – L’esperto risponde.

 

Come pulire lo schermo del pc ultima modifica: 2013-10-01T00:00:00+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.