Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

Stella tanguera, il dolce al cioccolato

Argomenti dell'articolo

Un dolce adatto ad un dopocena, alla colazione ma anche ad una golosa merenda

Stella tanguera:un dolce al cioccolato adatto ad un dopocena, alla colazione ma anche ad una golosa merenda. In una ciotola mescoliamo con uno sbattitore elettrico la margarina di soia ammorbidita a temperatura ambiente, il formaggio e lo zucchero di canna. Poi aggiungiamo l’uovo ed otterremo una crema morbida, poi uniamo la farina, e il composto diverrà sbricioloso. È quindi il momento del liquore al cioccolato, denso cremoso e leggermente alcolico, e il nostro impasto diventerà profumantamente cioccoloso. Aggiungiamo quindi il cacao in polvere, mescoliamo, poi il latte e il lievito. Solo alla fine le pere sbucciate e tagliate a dadini. Mescoliamo con una spatola in modo da amalgamare le pere con il resto dell’impasto e versiamolo in uno stampo in silicone (io ne ho usato uno a forma di stella). Lasciamo cuocere la nostra bella torta profumata per circa 40 minuti a fuoco medio-basso, facendo di tanto in tanto la prova dello stecchino.
Una volta sfornata facciamola intiepidire a temperatura ambiente e solo dopo la toglieremo dallo stampo e prepareremo la cioccolata calda, densa e profumata e la verseremo sulla nostra torta.
Lasciamo prima raffreddare il tutto a temperatura ambiente, solo dopo lasceremo riposare qualche ora in frigo prima di servirla.Chiara ChiaramonteStella tanguera: un dolce al cioccolato adatto ad un dopocena, alla colazione ma anche ad una golosa merenda.

Ingredienti

  • 50 g di formaggio spalmabile light
  • 50 g di margarina di soia
  • 300 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1 bicchiere di liquore al cioccolato (artigianale)
  • 50 g di cacao amaro in polvere bio 
  • 100 g di zucchero grezzo di canna bio
  • 1 uovo
  • 2 grosse pere mediamente mature
  • 2 buste di preparato per cioccolata in tazza
  • latte necessario per la cioccolata in tazza

Preparazione
In una ciotola mescoliamo con uno sbattitore elettrico la margarina di soia ammorbidita a temperatura ambiente, il formaggio e lo zucchero di canna. Poi aggiungiamo l’uovo ed otterremo una crema morbida, poi uniamo la farina, e il composto diverrà sbricioloso. È quindi il momento del liquore al cioccolato, denso cremoso e leggermente alcolico, e il nostro impasto diventerà profumantamente cioccoloso. Aggiungiamo quindi il cacao in polvere, mescoliamo, poi il latte e il lievito. Solo alla fine le pere sbucciate e tagliate a dadini. Mescoliamo con una spatola in modo da amalgamare le pere con il resto dell’impasto e versiamolo in uno stampo in silicone (io ne ho usato uno a forma di stella). Lasciamo cuocere la nostra bella torta profumata per circa 40 minuti a fuoco medio-basso, facendo di tanto in tanto la prova dello stecchino.
Una volta sfornata facciamola intiepidire a temperatura ambiente e solo dopo la toglieremo dallo stampo e prepareremo la cioccolata calda, densa e profumata e la verseremo sulla nostra torta.
Lasciamo prima raffreddare il tutto a temperatura ambiente, solo dopo lasceremo riposare qualche ora in frigo prima di servirla.

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!