Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Riso Basmati saltato al porro (ricetta vegan e bio)

1331548684779.jpg

Argomenti dell'articolo

Una nuova ricetta leggera, poco calorica e profumatissima

Una curiosa ricetta vegan di Chiara Chiaramonte per Stile Naturale: Riso Basmati saltato al porro. Laviamo bene sotto l’acqua corrente il nostro porro, dopo averlo privato della parte verde e poi tagliamolo a rondelline sottili.
In un’ampia padella facciamo scaldare un filo d’olio d’oliva e poi versiamo il nostro porro e lasciamo dorare leggermente. Aggiungiamo, una volta assorbito l’olio, mezzo bicchiere d’acqua, poi una piccola quantità di dado vegetale granulare (mezzo cucchiaio da tavola), abbassiamo la fiamma e copriamo. Lasciamo così stufare per 7-10 minuti.Una curiosa ricetta vegan di Chiara Chiaramonte per Stile Naturale: Riso Basmati saltato al porro

Ingredienti
1 grosso porro biologico
10 cucchiai da tavola di riso basmati biologico
1/2 cucchiaino di curcuma
olio d’oliva bio
sale
dado granulare vegetale bio

Preparazione

Laviamo bene sotto l’acqua corrente il nostro porro, dopo averlo privato della parte verde e poi tagliamolo a rondelline sottili.
In un’ampia padella facciamo scaldare un filo d’olio d’oliva e poi versiamo il nostro porro e lasciamo dorare leggermente. Aggiungiamo, una volta assorbito l’olio, mezzo bicchiere d’acqua, poi una piccola quantità di dado vegetale granulare (mezzo cucchiaio da tavola), abbassiamo la fiamma e copriamo. Lasciamo così stufare per 7-10 minuti.
Intanto portiamo ad ebollizione in un altro tegamino, l’acqua per la cottura del nostro riso, e saliamola a nostro piacimento. Una volta in ebollizione, versiamo il riso, mescoliamo, abbassiamo la fiamma e copriamo. Lasciamo cuocere per circa 3-4 minuti, poi scoliamo (conserviamo un po’ di acqua di cottura del riso) e versiamo il riso nella padella con il porro e saltiamolo aggiungendo 1/4 di bicchiere di acqua di cottura di riso e la curcuma. Spadelliamo per altri 4-5 minuti e fino a quando l’acqua aggiunta non sarà stata assorbita.
Ecco pronto il nostro riso, leggero, poco calorico, profumatissimo e colorato!

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!