Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Ricette vegan, zuppa di verza

1327913294321.jpg

Argomenti dell'articolo

Una ricetta gustosa adatta anche per i più piccoli ai quali si può servire passata con l’aggiunta di minestrina o semolino

Ricette vegan, zuppa di verza di Chiara Chiaramonte. Laviamo e affettiamo i tre cipollotti, peliamo e tagliamo a dadini le nostre carote, e lo stesso con la patata, e con le zucchine. In un tegame facciamo scaldare 2 cucchiai di olio d’oliva e dopo qualche istante ci buttiamo dentro le verdure che abbiamo appena tagliato e mescoliamo un po’ prima di aggiungere circa 750 ml d’acqua a temperatura ambiente e la quantità di dado prevista dalla confezione. Copriamo e dedichiamoci al nostro mezzo cavolo, staccando le foglie, lavandole sotto l’acqua corrente una per volta, e poi scoliamole e arrotolandole su un tagliere tagliamo delle fettine larghe circa mezzo centimetro. Aggiungiamo anche la nostra verza tagliata alle altre verdure, copriamo, e lasciamo cuocere a fuoco moderato, per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.Ricette vegan, zuppa di verza di Chiara Chiaramonte

Ingredienti
1/2 cavolo verza bio
1 grossa patata bio
2 grosse carote bio
3 cipollotti scalogni bio
2 zucchine genovesi bio
olio extravergine d’oliva biologico
dado granulare vegetale biologico
acqua

Preparazione
Laviamo e affettiamo i tre cipollotti, peliamo e tagliamo a dadini le nostre carote, e lo stesso con la patata, e con le zucchine. In un tegame facciamo scaldare 2 cucchiai di olio d’oliva e dopo qualche istante ci buttiamo dentro le verdure che abbiamo appena tagliato e mescoliamo un po’ prima di aggiungere circa 750 ml d’acqua a temperatura ambiente e la quantità di dado prevista dalla confezione. Copriamo e dedichiamoci al nostro mezzo cavolo, staccando le foglie, lavandole sotto l’acqua corrente una per volta, e poi scoliamole e arrotolandole su un tagliere tagliamo delle fettine larghe circa mezzo centimetro. Aggiungiamo anche la nostra verza tagliata alle altre verdure, copriamo, e lasciamo cuocere a fuoco moderato, per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Servire calda ma non troppo, con un filo d’olio a crudo.
Per i bimbi che di solito non amano guardare in faccia la verdure, si può anche passare con il frullatore ad immersione e aggiungere della pastina o del semolino.

Buon appetito!

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!