Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Ricette vegane:come fare le hamburger di soia

hamburger di soia

Argomenti dell'articolo

Ricette vegane, eccome come realizzare degli ottimi hamburger di soia. Ideali per una cena tra amici, ma anche per un pranzo da soli

L’hamburger di soia è un alimento completo e equilibrato. Si sa, mangiare è un piacere, ma ognuno di noi dovrebbe avere una regola d’oro: nessun cibo spazzatura. Preparare piatti a base di verdure fresche, legumi e consumare tanta frutta, ad esempio, sono abitudini salutari, che danno una spinta in più all’organismo.

HAMBURGER DI SOIA: I VANTAGGI
Vi chiedete perché sia meglio mangiare hamburger di soia rispetto a quelli normali? Ebbene, in generale sono privi di grassi saturi, senza colesterolo, sono una fonte incredibile di proteine e ricchi di fibre. Che aspettate? Preparate gli hamburger di soia per tutta la famiglia e per gli amici e vedrete che piaceranno, anche ai vostri bambini!

SCONTO DEL 10% SU TUTTI I PRODOTTI DI STILE NATURALE PER CHI SI ISCRIVE ALLA NEWSLETTER

newsletter

Ingredienti per 30 hamburger di soia

3 tazze di fiocchi di soia
acqua tiepida in ammollo
4 carote tritate finemente
5 funghi tritati finemente
1 cipolla
1 cucchiaio di coriandolo macinato
1/2 cucchiaio di paprika dolce
1 cucchiaio di sale
¼ di cucchiaino di pepe bianco
Due cucchiai di fecola di patate
1/2 tazza di farina di ceci
Olio d’oliva

Hamburger di soia: preparazione
Mettete a bagno i fiocchi di soia in acqua abbastanza calda per circa un’ora. Tritate finemente le carote, i funghi e la cipolla (se lo si preferisce, usare un buon tritatutto elettrico per rendere il tutto più semplice) e soffriggere gli ingredienti in padella con un po’ di olio. Scolate l’acqua in eccesso dai fiocchi di soia e aggiungete nella ciotola le verdure saltate e le spezie. Regolate i condimenti a piacere, senza esagerare con la paprika per evitare che copra troppo il resto dei sapori. Aggiungete la farina di ceci e la fecola per formare un impasto liscio, di consistenza abbastanza flessibile. Realizzate con le mani circa 30 hamburger di medie dimensioni e porli su teglie preparate con tanto di carta da forno. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Condite gli hamburger di soia con poco olio e cuocerli su entrambi i lati su carta da forno, quindi servite a tavola con una buona insalata, oppure in un buon panino. Se 30 hamburger di soia sono troppi, prima di cucinarli tutti li potete congelare nel freezer.

HAMBURGER DI SOIA : VALORE ENERGETICO

Il valore energetico di 100 grammi di hamburger di soia comprende glucidi, protidi e lipidi di cui i lipidi sono circa il 41% del totale il tutto pari a 186 calorie del totale. Quindi oltre ad essere altamente salutare l’hamburger di soia non è eccessivamente calorico. Indicato nelle diete a basso consumo proteico e per la prevenzione dei tumori al seno.

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!