Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Frittata di ceci con e senza uova

frittata.jpg

Argomenti dell'articolo

Le ricette vegetariane della frittata di ceci da realizzare in due versioni: con le uova, oppure senza per una variante light

La frittata di ceci è un piatto gustoso e salutare che si fa velocemente e con poca spesa. Come tutti sappiamo, i ceci sono ricchi di proteine, infatti ne contengono il 21 % , ma oltre a ciò regalano benefici a chi soffre problemi intestinali, problemi urinari e calcoli. Sono anche molto indicati per le donne in allattamento, infatti i ceci alzano il livello di produzione del latte. Ovviamente sono ottimi per la preparazione di ricette vegetariane, infatti noi li adoriamo.

 SCONTO DEL 10% SU TUTTI I PRODOTTI ECO BIO

PER CHI SI ISCRIVE ALLA NEWSLETTER

newsletter stile naturale

FRITTATA DI CECI CON  LE UOVA

La prima tra le due ricette vegetariane per preparare la frittata di legumi e che vogliamo elencarvi passo passo, è quella che prevede l’utilizzo delle uova. Ecco che cosa vi servirà:
1 scatola di ceci
3 uova
4 cucchiai di olio d’oliva extravergine
Sale q.b.
10 foglie di Basilico
1 cucchiaio di pan grattato
Una manciata di fontina tagliata finemente

Come procedere:
Lasciate i ceci precotti interi e versateli senza acqua in una ciotola, quindi aggiungete le uova, il sale, 2 cucchiai di olio, le foglie di basilico, il pan grattato e una manciata di fontina che dovrà essere tagliata in modo molto sottile. Una volta che gli ingredienti saranno ben mescolati andate a versarli in una padella antiaderente unta con l’olio d’oliva. Cuocete prima un lato per 4 minuti circa e poi l’altro rigirando la frittata.

FRITTATA DI CECI SENZA UOVA
Per chi non ama le uova o per chi ne è intollerante, ecco che tra le ricette vegetariane spunta quella della frittata “without eggs”. Provatela!
1 scatola di ceci
5 cucchiai di olio d’oliva extravergine
Sale q.b.
Prezzemolo
½ cipolla
Mezzo bicchiere di latte di soia
Mezzo bicchiere di farina

Come procedere:
Partite dai ceci: se utilizzate quelli secchi, metteteli a bagno per un’intera notte sennò potete usare quelli in scatola, a voi la scelta, l’importante è che li tritiate in un tritatutto o con l’aiuto di un mixer , cercando di ottenere un composto più o meno denso o comunque corposo. Unite il tutto a 3 cucchiai di olio, il sale q.b., prezzemolo, latte di soia, farina, cipolla a fettine e mescolate gli ingredienti. I restanti cucchiai di olio andranno versati in una padella antiaderente (più largo sarà il diametro e più sottile sarà la frittata), quindi soffriggete un lato e poi giratela per cuocere anche l’altro, in tutto per circa 8 minuti. Servite con una spolverata di parmigiano e basilico.

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!