Blog Cleaning

Blog Beauty

Blog Stile

Edit Content

FESTEGGIAMO I 30K SU INSTAGRAM
-15% SU TUTTO IL SITO + 🎁 REGALI

Energia cinetica: fai ginnastica e illumini la città

cut1320924526628.jpg

Argomenti dell'articolo

E’ un’idea intelligente che porterebbe un discreto risparmio energetico: il lampione infatti potrebbe illuminare strade e parchi pubblici

Stanchi di trascorrere noiosi pomeriggi in palestra? Beh è arrivato il momento di uscire produrre energia cinetica all’aria aperta  con “Energyme Streetlight“, il primo lampione collegato alle attrezzature per il fitness che si illumina attraverso l’energia cinetica.

A dare vita alla stravagante invenzione l’azienda di design statunitense Dido Studio, che furbescamente ha deciso di integrare la passione per l’attività fisica e la ricerca di nuove soluzioni per il risparmio energetico, così i cittadini facendo i classici esercizi di allenamento saranno in grado di emettere energia pulita.

Il lampione Energyme Streetlight cattura l’energia generata dal movimento degli attrezzi ad esso collegati che verrà memorizzata all’interno del meccanismo di fissaggio ed in seguito convertita in energia elettrica che andrà ad illuminare strade e parchi pubblici.

La scelta del tipo di illuminazione utilizzata è ricaduta sulle lampade al led, visto il vantaggio dato dal minor consumo di energia di queste sorgenti luminose ad elettro-luminescenza e la loro maggior durata.

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!