Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Come riposare su un letto di fieno e rimettersi in piena forma

cut1363170416667.jpg

Argomenti dell'articolo

Nelle Dolomiti il letto di fieno è un appuntamento da non perdere: all’Active Hotel Olympic anche biocosmetici e bagni con lo spumante

Il letto di fieno è uno dei trattamenti più richiesti tra le ultime novità nel campo del benessere, per le sue molteplici proprietà rilassanti e curative. Rilanciato dalla nuova rivalutazione della cosmesi moderna del rapporto natura-uomo, viene considerato come una terapia naturale dai molteplici benefici per l?organismo.Immaginate di essere distesi su un comodo giaciglio di fieno, caldo e avvolgente, l’aria di montagna ad accarezzarvi il volto, i fili d’erba a solleticarvi le gambe. Attorno a voi solo il silenzio e le vette delle Dolomiti che si slanciano all’infinito. Sdraiati completamente, con il costume o in accappatoio, e abbracciati dal fieno e dai profumi balsamici dei fiori e delle piante officinali, il nostro corpo si rigenera naturalmente da ogni fatica. Riuscite a trovare a qualcosa di più rilassante?

Il LETTO DI FIENO è uno dei trattamenti più richiesti tra le ultime novità nel campo del benessere, per le sue molteplici proprietà rilassanti e curative. Rilanciato dalla nuova rivalutazione della cosmesi moderna del rapporto natura-uomo, viene considerato come una terapia naturale dai molteplici benefici per l’organismo.
Distende la muscolatura, della schiena e della cervicale e rafforza il nostro sistema immunitario, soprattutto nei momenti particolarmente stressanti. Non solo, le erbe di montagna contenute nel fieno hanno un effetto calmante e energizzante allo stesso tempo.

Sensazioni difficili da descrivere a parole. Lo sanno bene i contadini ladini (popolazione della regione alpina delle Dolomiti) che hanno introdotto nel loro vocabolario il termine “Te Jaga”, per descrivere queste emozioni. “Jaga” è proprio il letto giaciglio di fieno dove si coricavano loro piccole baite in legno, durante il periodo del raccolto, per riposarsi dopo intense giornate di lavoro.

“Questa espressione ce l’ha insegnata il nonno Carlo, anche lui da bambino riposava nel fieno nei periodi estivi” – spiega Rosa – “ed è per questo che l’abbiamo ripresa per dare il nome al CENTRO BENESSERE Beauty &Spa Te Jaga, dell’Active Hotel Olympic benessere in movimento – albergo 4 stelle a gestione famigliare in Val di Fassa”. Un albergo Vita Nova Trentino Wellness, club che riunisce solo i migliori hotel del benessere in Trentino, che punta tutto sui trattamenti con prodotti biocosmetici e del territorio: impacchi con il latte di malga, bagni con lo spumante, kneipp naturale e anche terapie speciali nel letto di fieno.

Il letto di fieno dell’Active Hotel Olympic è una piccola oasi del benessere all’aria aperta, con vista mozzafiato sulle Dolomiti. Viene proposto per momenti di autentico relax openair, da soli o in coppia, con bacche, frutti, minerali, fiori e erbe delle Dolomiti.
Il fieno viene raccolto dalla Famiglia Pellegrin, che gestisce l’albergo da 50 anni, ogni mattina alle prima luci dell’alba a Passo San Pellegrino, prima che la rugiada si asciughi, per mantenere intatto il profumo e il calore. Dal campo in quota viene portato in hotel, dove viene conservato per mantenere tutte le sue proprietà ed i profumi.

Per un benessere completo, lo staff del centro TE JAGA BEAUTY & WELLNESS propone un percorso dei sensi, che inizia con una seduta di Aufguss nella sauna finlandese in baita all’aperto, continua con una passeggiata a piedi nudi tra i prati del parco dell’hotel, per concludersi con un’immersione openair di circa 20 minuti nel letto di fieno. Avvolti da questa coperta naturale, che può raggiungere, proverete piacevoli sensazioni di leggerezza e benessere. L’hotel offre anche numerosi trattamenti per coppia con le erbe raccolte nei prati alpini del Trentino: completamente sdraiati e avvolti in un abbraccio caldo, potrete scoprire il massaggio biocosmetico al Ribes nigrum o alla Nigritella del Trentino.

Pubbliredazionale

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!