Nel gruppo Facebook di Verdevero Chiara ci chiede come pulire il marmo esterno del balcone.
Pulire il marmo esterno del balcone si tratta in realtà di una operazione molto semplice, forse un pò noiosa ma semplice e richiede solo tempo e un prodotto super economico e facile da reperire. Vediamo cosa ha risposto Fabrizio alla cliente su Facebook.
“Ciao Fabrizio, urge il tuo aiuto! Sono disperata, non riesco a trovare una soluzione semplice e non nociva per la mia salute per pulire il marmo del mio balcone. Penso sia travertino ma non ne sono sicura!”
Fabrizio ha risposto:
Se hai del CARBONATO in casa hai finito di disperarti.
Ti serviranno:
Procedimento:
- sciogli un cucchiaio di CARBONATO nel mezzo litro di acqua, è meglio utilizzare dell’acqua tiepida in quanto facilita lo sciogliemento del carbonato;
- versalo un una piccola zona da pulire, è meglio procedere pulendo piccole zone per volte;
- lascialo agire per 10/15 minuti;
- dopo aver atteso che agisca, strofina con una spugna abrasiva. Io ti consiglio di usare la Evosponge che trovi sul sito di Verdevero ma andrà bene anche una normale spugna abrasiva che si utilizza per lavare i piatti.
Con questo procedimento il tuo marmo esterno tornerà bianchissimo. Potrai ripetere questa operazione ogni volta che sarà necessario senza paura che il tuo marmo si rovini.
Con il passare degli anni è normale che il marmo diventi sempre più poroso e che assorba lo sporco in un modo sempre più veloce.
4 risposte
Davanzali dei balconi di coreano bocciardato come pulirli?
Prodotto per pulizia pozzetto con pompa a immersione non wc