Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Basta rifiuti! Guarda come ti riciclo la piscinetta di Winnie the Pooh

1370846096219.jpg

Argomenti dell'articolo

E’ l’idea venuta a Elena Benedetti una volta che la figlie è cresciuta e la piscinetta sarebbe stata buttata. E’ diventata l’orto di Winnie the Pooh

Perché liberarsi delle cose che non si usano più: ricicliamole! Nelle nostre cittò dobbiamo arrivare ad avere RIFIUTI ZERO. Come ha fatto Elena Benedetti di Pescatina, Verona. Gridando: basta rifiuti è nato l?orto di Winnie the Pooh. Racconta Elena: “Ho usato la piscinetta di mia figlia (4 anni) con i personaggi di Winnie the Pooh, che ormai era in garage da un paio d’anni senza essere utilizzata, ho fatto alcuni fori sul fondo per permettere all’acqua in eccesso di defluire, poi ho riempito la piscinetta, prima facendo uno strato di sassi, sempre per far uscire l’acqua, poi con terra in abbondanza. Rifiuti zero, basta rifiuti, rifiuti, orto, Winnie the Pooh, ricicloPerché liberarsi delle cose che non si usano più: RICICLIAMOLE! Nelle nostre cittò dobbiamo arrivare ad avere RIFIUTI ZERO. Come ha fatto Elena Benedetti di Pescatina, Verona. Gridando: BASTA RIFIUTI è nato l’orto di Winnie the Pooh.

Racconta Elena: “Ho usato la piscinetta di mia figlia (4 anni) con i personaggi di Winnie the Pooh, che ormai era in garage da un paio d’anni senza essere utilizzata, ho fatto alcuni fori sul fondo per permettere all’acqua in eccesso di defluire, poi ho riempito la piscinetta, prima facendo uno strato di sassi, sempre per far uscire l’acqua, poi con terra in abbondanza. Arrivata ad un livello accettabile (assolutamente secondo il mio unico e insindacabile giudizio, cioè quando la mia schiena non ne poteva più) ho piantato le mie PIANTINE, che prima erano tutte sparpagliate in diversi vasi (e mio marito continuava a ripetermi
che non gli piacevano, che era stufo di vedere “quell’accozzaglia di vasi”): timo, erba cipollina, lavanda, BASILICO, prezzemolo e, se va tutto bene, a breve avremo anche i POMODORI!

Sotto la piscina, ancora prima di posizionarla, ho steso una di quelle griglie di plastica che possono essere usate per far crescere le piante in altezza (non so se si vede dalla foto).
Mia figlia adesso è entusiasta: abbiamo l’orto di Winnie! e non vi dico l’entusiasmo nell’innaffiare tutte quelle piantine! “

Brava Elena: complimenti!
BASTA RIFIUTI https://www.stilenaturale.com/sezione/58/Basta_rifiuti.html solidi urbani
E anche tu raccontaci i tuoi ricicli!

BASTA RIFIUTI raccontaci anche tu come li hai riciclati! Manda foto e racconto dei tuoi lavori a [email protected].

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!