Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

SVUOTA TUTTO di CAPODANNO
SCONTI FINO AL 65%

Capodanno 2016 in Uzbekistan

UZBEKISTAN Abdul Aziz Khan Madrasah

Argomenti dell'articolo

Uzbekistan: un itinerario culturale sulla Via della Seta e nelle città Patrimonio Mondiale dell’Unesco.


L’Uzbekistan, Paese essenzialmente desertico, dominato all’est dalle montagne e con solamente il 10% delle terre sfruttate dagli uomini, è situato nel mezzo dell’Asia centrale tra i due fiumi Amudarya e Syrdarya. Vero incrocio di civilizzazioni, religioni, stili di vita e culture, dovuto alla sua posizione sulla famosa Via della Seta, la quale ha contributo allo sviluppo delle città dell’Asia centrale, dove si svolgevano scambi di idee, commerci, esperienze e lingue. Durante il nostro viaggio, visiteremo queste città ricche di storia antica e cultura, per la maggior parte incluse nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Vedremo alcune fra le più belle opere di architettura islamiche al mondo: minareti, madrassah, moschee…come non essere in ammirazione davanti alle loro splendide decorazioni! Ci aspettano anche incontri con la popolazione locale, passeggiando nei mercati e nei famosi bazar dove scopriremo l’artigianato uzbeko, ma anche durante serate nelle quali ci ospiteranno le famiglie locali. Un opportunità da non mancare!
Programma
Giorno 1: PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza dall’Italia con volo per Tashkent.
Giorno 2:

Uzbekistan Khiva, Itchan Kala

ARRIVO A TASHKENT

Arrivo all’aeroporto di Tashkent la mattina e sistemazione in hotel. Tempo per relax dopo il lungo viaggio. Nel pomeriggio cominceremo a visitare la capitale, moderna, e maggiore centro economico del Paese, nota per i suoi mercati coperti e bazar. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Tashkent.
Giorno 3: TASHKENT – URGENCH (VOLO INTERNO DI 1H40) – KHIVA (30 KM)
Nel primo mattino, volo interno da Tashkent a Urgench. Appena arrivati, trasferimento a Khiva, città medievale nel mezzo del deserto, meglio conservata dell’Asia centrale. Sistemazione in hotel e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visiteremo la città, e in particolare il suo quartiere murato Itchan-Kala, vero museo a cielo aperto, dichiarato Patrimonio dell’Umanità in 1990 dall’Unesco. Cena in ristorante locale. Pernottamento a Khiva.
Giorno 4: KHIVA – BUKHARA (450 KM, CIRCA 6 ORE)

Partenza per Bukhara in minivan. Relax dopo il trasferimento e tempo libero prima di cena. Pernottamento a Bukhara.
Giorno 5: BUKHARA
Intera giornata dedicata alla visita della città di Bukhara, che possiede uno splendido patrimonio culturale. Pranzo in ristorante locale. Continueremo la visita nelle piccole vie della città e potremo fermarci sulla tranquilla piazza Liab-i-Haouz, costruita intorno ad un bacino. La sera, ci recheremo in una tipica Madrassah, dove assisteremo ad uno spettacolo tradizionale. Saremo poi accolti da una famiglia per la cena. Pernottamento a Bukhara.
Giorno 6: BUKHARA – SHAKHRISABZ (265 KM, CIRCA 4 ORE) – SAMARCANDA (90 KM)

Trasferimento nella mattina a Shakhrisabz, città natale di Tamerlano, guerriero del XIV° secolo, che ha costruito un vasto impero includendo diversi Paesi dell’Asia centrale, grande protettore delle arti e delle lettere. Pranzo in un caffè locale. Nel pomeriggio, visita della città per poi raggiungere Samarcanda. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel a Samarcanda.
Giorno 7: SAMARCANDA

Uzbekistan Mausoleo, Samarcanda

Intera giornata dedicata alla visita della città di Samarcanda, situata all’incrocio delle strade che collegano l’Oriente all’Occidente. Pranzo in ristorante locale. Visiteremo tra l’altro la necropoli Shakhi-Zinda, dove secondo la leggenda, il missionario Koussam Ibn Abbas è stato decapitato ai piedi della “scalinata del paradiso” (ingresso attuale del sito). Cena con una famiglia locale. Pernottamento a Samarcanda.
Giorno 8: SAMARCANDA – TASHKENT (300 KM – 4 ORE)
Trasferimento nella mattina a Tashkent. Sistemazione in hotel e pranzo in ristorante locale. Visita della città di Tashkent nel pomeriggio. Cena presso un ristorante locale. Dopo cena faremo una piccola passeggiata notturna a Tashkent, dove visiteremo la Minor Mosque, moschea recentemente costruita. Ci orienteremo poi verso la metro, aperta nel 1977 e unica metropolitana in Asia centrale, dove potremo ammirare le sue bellissime decorazioni. Pernottamento a Tashkent.
Giorno 9: TASHKENT – ROMA
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Tashkent la mattina per il volo di rientro in Italia.

Link al viaggio: UZBEKISTAN

Per saperne di più:
Four Seasons Natura e Cultura
Sito: viagginaturaecultura.it
Mail: [email protected]
Publiredazionale

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!