Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

Urban gardening: boom di orti dopo l’uragano Katrina

1308124607969.jpg

Argomenti dell'articolo

Dopo l’uragano i cittadini di New Orleans si sono riappropriati della città creando giardini e orti privati e pubblici. On line un documentario

New Orleans del dopo uragano Katrina è diventata anche la capitale dell’Urban Gardening. Infatti dopo che l’uragano si è abbattuto sulla città capitale del jazz, molti abitanti sono tornati e hanno iniziato a prendersi cura degli spazi rimasti abbandonati dopo il disastro coltivando fiori o ortaggi.
Da allora pare che il fenomeno noto come urban gardening cioè le coltivazione di spazi verdi in ambiente urbano sia diventata un’abitudine virtuosa per diversi abitanti della capitale della Louisiana.
Sull’argomento è stato messo in rete un bel mini documentario dove alcuni di questi coltivatori domestici raccontano la propria esperienza con un grintoso accompagnamento musicale jazzistico in sottofondo.
Inoltre la presenza di associazioni come the New Orleans Farm and Food Network  hanno aiutato e promosso queste iniziative aiutando molti cittadini a creare la propria micro fattoria e a produrre ortaggi freschi destinati al consumo locale. Lo scopo del New Orleans  Farm and Food Network è quello di favorire il consumo di cibo fresco sano e prodotto possibilmente con metodi sostenibili.

Fonte: www.noffn.org

Video www.huffingtonpost.com

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!