Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

SVUOTA TUTTO di CAPODANNO
SCONTI FINO AL 65%

Rischio idrogeologico: i video dell’ United States Geological Survey

1322131171030.jpg

Argomenti dell'articolo

Per sensibilizzare le comunità al rischio idrogeologico sono stati pubblicati nella serie “Climate Connection” una serie di video da tutto il mondo


Una serie di video sul rischio idrogeologico dovuto dal riscaldamento globale sono stati pubblicati nella serie “Climate Connection” prodotta dall’ United States Geological Survey dove alcuni scienziati rispondono alle domande della comunità locale. Ogni puntata l’indagine si trasferisce in un luogo diverso: i primi episodi, tra cui quello su Porto Rico sono già online.

L’idea di affrontare il tema del rischio idrogeologico con un taglio locale è dovuta al fatto che molto spesso le notizie dal mondo sui disastri provocati dal riscaldamento globale hanno un basso impatto sulle nostre vite. Se i ghiacci dell’Antartide si stanno sciogliendo e gli orsi polari non hanno più un posto dove andare, tutto questo evidentemente non ci tocca emotivamente. Non venendo percepito come un problema vicino a noi appare come meno importante.

Sapere invece che l’aumento delle precipitazioni e l’innalzamento del livello del mare potrebbe distruggere l’ambiente che ci è familiare può aiutare a far crescere la consapevolezza su un tema così scottante.


Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!