A volte il cattivo odore dei tuoi capi è dovuto dal fatto che nella lavatrice si accumulano residui di sporco, batteri, piccole parti di tessuti e fibre che alla lunga fanno puzzare la tua biancheria di acqua stagnante e stantio.
Ecco gli ECO-trucchetti che ti faranno avere un bucato che profuma di pulito.
1 – Controlla e pulisci il filtro
Periodicamente, almeno una volta ogni tre mesi, estrai il filtro della lavatrice e puliscilo con USAMIX VERDEVERO e acqua calda. (Il filtro si trova nello sportellino in basso a sinistra o a destra dell’oblò).
2 – Fai dei lavaggi a vuoto per sanificare e rimuovere il calcare
Una volta al mese segnati di fare dei lavaggi a vuoto alla lavatrice.
Per igienizzarla usa due cucchiai di BIOBIANCO e seleziona un lavaggio ad almeno 60 gradi.
Per rimuovere il calcare usa LEMONTRI’. Versa 100 ml di prodotto nella vaschetta del detersivo e aziona il lavaggio a 60 gradi.
Occhio però: se sei alle prime esperienze con la pulizia della lavatrice allora sarà necessario un ulteriore lavaggio dell macchina con USAMIX, versa 100 ml di prodotto nella vaschetta del detersivo e aziona un lavaggio a 60 gradi.
Questo ulteriore passaggio è importante per rimuovere il biofilm che si forma nella vasca di lavaggio nel corso dei mesi e dell’utilizzo
3 – Pulisci la guarnizione dell’oblò e la vaschetta del detersivo
Una volta ogni due mesi pulisci le guarnizioni e la vaschetta del detersivo e ammorbidente.
Versa qualche goccia di detergente USAMIX VERDEVERO all’interno della guarnizione e lascia agire per qualche minuto, con un panno multiuso bagnato pulisci bene all’interno.
Versa qualche goccia di USAMIX VERDEVERO sulla spugnetta e pulisci la vaschetta.
In questo video Fabrizio Zanetti spiega passo passo come avere una lavatrice perfettamente pulita in modo naturale e risolvere il problema del cattivo odore sul tuo bucato
8 risposte
mi piacerebbe sapere ,dopo aver digitato 4 volte la mia mail , quale trucco adottare per vedere finalmente gli usi dell acido citrico! grazie
Ciao Squattina! L’ebook viene scaricato in automatico all’inserimento della mail. Se per qualsiasi motivo il Download non è avvenuto scrivi a [email protected] e le nostre ragazze te lo faranno avere al più presto.
non so perché ma non riesco a scrivere la mia email…
Ciao Cinzia. Scrivi a [email protected] e le cleaning coach ti aiuteranno a risolvere il tuo problema o a inviarti ciò che cerchi di scaricare.
Era proprio quello di cui avevo bisogno mi è successo proprio cosi I panni fanno un brutto odore sopratutto quelli scuri I bianchi no sono.perfetti
Ciao Annaaden71, mi fa piacere che il nostro intervento ti abbia aiutato a risolvere. Un saluto.
cercavo un prodotto per pulire lavatrice e lavastoviglie lo provero grazie del consigli
.