Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

SVUOTA TUTTO di CAPODANNO
SCONTI FINO AL 65%

Prevenzione incendi: “agricoltori ranger” contro gli incendi boschivi

1310035634611.jpg

Argomenti dell'articolo

La Coldiretti chiede di utilizzare gli agricoltori del territorio prevenire gli incendi: l’esempio c’è già ed è in Lunigiana

Per la prevenzione incendi soprattutto, gli incendi boschivi, nel pisano scendono in campo gli agricoltori. La proposta arriva dalla Coldiretti Provinciale che chiede alla Provincia di Pisa di coinvolgere gli agricoltori locali per prevenzione incendi utilizzando il loro normale controllo del territorio.

In Lunigiana ci sono già le “sentinelle agricole” che fanno un’ottima prevenzione incendi segnalando ai Vigili del Fuoco e corpo forestale con i cellulari e telecamere, il pericolo immediato.

 “C’è una legge, la legge di orientamento – lancia la proposta Aniello Ascolese, Direttore Provinciale Coldiretti – che consente alle pubbliche amministrazioni di stipulare convenzioni con gli agricoltori per lo svolgimento di attività funzionali alla salvaguardia del paesaggio agrario e forestale anche attraverso  l’utilizzo di mezzi meccanici agricoli. Attività che accanto alla preziosa e sempre difficile opera degli organi preposti alla difesa del territorio, potrebbero rivelarsi decisive per il buon esito di questa battaglia”.

Secondo un’analisi di Coldiretti sono ancora troppo pochi i Comuni che nell’opera di prevenzione incendi coinvolgono gli imprenditori agricoli che potrebbero, all’occorrenza, trasformarsi in vere e proprie squadre antincendio.

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!