Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Più risparmio energetico e meno raggi ultravioletti

1360235931604.jpg

Argomenti dell'articolo

Perché usare questa nuova tecnologia? Perché non ha mercurio e ti fa risparmiare del 75% rispetto ad una lampada ad incandescenza

Esistono in commercio dei led detti POWERLED estremamente convenienti, ancor più delle tradizionali lampade a risparmio energetico. I PowerLed garantiscono a parità di prestazioni luminose, un risparmio energetico fino al 75% rispetto ad una lampada ad incandescenza.
Non hanno emissioni di raggi ultravioletti e di calore, questo è un vantaggio per la protezione degli oggetti, impedendo il loro deterioramento. L’ambienti non risentono di aumenti di temperatura, spesso invece causati dall’ uso di molte fonti luminose classiche.
Sono eco compatibili perchè non contengono mercurio e la lunga durata produce minore inquinamento prodotto, quindi risparmio di materiale ed anche sullo smaltimento. Quando poi finita la loro funzione illuminante, lo scarto?rifiuto è meno inquinante delle lampadine tradizionali.Esistono in commercio dei led detti POWERLED  estremamente convenienti, ancor più delle tradizionali lampade a risparmio energetico. I PowerLed garantiscono a parità di prestazioni luminose, un RISPARMIO ENERGETICO fino al 75%  rispetto ad una LAMPADA ad incandescenza.

Non hanno emissioni di raggi ultravioletti e di calore, questo è un vantaggio per la protezione degli  oggetti, impedendo il loro deterioramento. L’ambienti non risentono di aumenti di temperatura, spesso invece  causati dall’ uso di molte fonti luminose classiche.

Sono eco compatibili perchè non contengono mercurio e la lunga durata produce minore inquinamento prodotto, quindi risparmio di materiale ed anche sullo smaltimento. Quando poi finita la loro funzione illuminante, lo scarto–rifiuto è meno inquinante delle LAMPADINE tradizionali.

Infatti qualche anno fa il mercato delle lampadine era improntato “sull’USA E GETTA”, ultimamente sia per motivi economici e grazie ad una presa di coscienza nei confronti dell’ ambiente, si sta andando verso la riduzione dello spreco di materia ed energia.

Si possono trovare di varie dimensioni e per ambienti vari, con diverse potenze, colori e colorazioni della luce, bianca, ambra, rossa, verde, blu. Possono essere usati all’esterno come per interni, orientabili, calpestabili e carrabili, con luce mono-bidimensionale. Questo dimostra che i led adesso, per fortuna, non sono più un mercato di nicchia come erano inizialmente e grazie a questo c’è stato una discesa sui prezzi.

PER SAPERNE DI PIU’ SCRIVI  ALL’ESPERTO: Iarkhi Studio di Bioarchitettura, dott. arch. Cinzia Bagnoli, dott. arch. Mattia Fantoni, tell/Fax 0571-1721014, web: iarkhi

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!