Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Pasta risottata (con zucchine, radicchio, pomdorini, melanzane)

PASTA MELANZANE

Argomenti dell'articolo

Una pasta gustosa che unisce la bontà col risparmio: infatti cuocendo così la pasta si utilizza una pentola in meno risparmiando in acqua e detersivo

Questo metodo per cuocere la pasta, come se fosse un risotto consente di far sì che sia molto più gustosa del previsto e poi avremo da lavare una pentola in meno, visto che è tutto cotto in padella, quindi anche ecologicamente più sostenibile no? Peliamo, laviamo e affettiamo la nostra cipolla, laviamo e tagliamo la zucchina a dadini, e poi sbucciamo e tagliamo a dadini anche la melanzana, laviamo il radicchio e tagliamolo a striscioline. Facciamo scaldare in una padella ampia un filo d’olio dove verseremo la nostra cipolla e le zucchine insieme alla melanzana e al radicchio. Spadelliamo un po’ e poi aggiungiamo del sale e i nostri pomodorini spaccati a metà. Spadelliamo ancora un po’ e poi abbassiamo il fuoco, aggiungiamo un bicchiere d’acqua e copriamo. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti e poi aggiungiamo altri 3 bicchieri d’acqua versiamo la pasta e mescoliamo per tutto il tempo previsto per la cottura della pasta e anche qualche minuto in più (vi consiglio di assaggiare perché richiede più cottura della pasta cotta nella sola acqua salata).
Una volta che la pasta sarà cotta, serviamo. Chiara ChiaramonteQuesto metodo per cuocere la pasta, come se fosse un risotto consente di far sì che sia molto più gustosa del previsto e poi avremo da lavare una pentola in meno, visto che è tutto cotto in padella, quindi anche ecologicamente più sostenibile no?

Ingredienti

  • 130 g di spaghetti spezzati
  • 1 zucchina
  • 1/2 radicchio
  • 10 pomodorini
  • 1 melanzana
  • 1/2 cipolla
  • Acqua
  • Sale
  • Olio d’oliva

Preparazione
Peliamo, laviamo e affettiamo la nostra cipolla, laviamo e tagliamo la zucchina a dadini, e poi sbucciamo e tagliamo a dadini anche la melanzana, laviamo il radicchio e tagliamolo a striscioline. Facciamo scaldare in una padella ampia un filo d’olio dove verseremo la nostra cipolla e le zucchine insieme alla melanzana e al radicchio. Spadelliamo un po’ e poi aggiungiamo del sale e i nostri pomodorini spaccati a metà. Spadelliamo ancora un po’ e poi abbassiamo il fuoco, aggiungiamo un bicchiere d’acqua e copriamo. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti e poi aggiungiamo altri 3 bicchieri d’acqua versiamo la pasta e mescoliamo per tutto il tempo previsto per la cottura della pasta e anche qualche minuto in più (vi consiglio di assaggiare perché richiede più cottura della pasta cotta nella sola acqua salata).
Una volta che la pasta sarà cotta, serviamo.

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!