Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

La tua lampada? Falla con la bottiglia di vino!

1319528361360.jpg

Argomenti dell'articolo

Si chiama “Re-Wine” la bottiglia usata che si trasforma in un’utilissima lampada per l’ufficio. L’ha ideata la società di Taiwan “MiniWiz”

Non c’è nulla di meglio che passare una serata in compagnia di un gruppo di amici sorseggiando un buon vino. Ma avete mai pensato in quale modo riutilizzare le bottiglie una volta svuotate? Con Re-Wine” la bottiglia usata si trasforma in un’utilissima lampada per il vostro ufficio.

A permettere all’oggetto di godere di una nuova vita è stata la società di Taiwan “MiniWiz”, che sposando la causa dello smaltimento dei rifiuti, ha deciso di creare una lampada eco-friendly fuori dal comune, composta da materiali riciclati al 100%.

La “Re-Wine”, oltre a sfruttare le bottiglie di vetro in disuso, utilizza per la realizzazione della lampada e per la protezione della bottiglia un nuovo materiale il Polliber, costituito dai sottoprodotti della coltivazione del riso combinato con composti termoplastici.

Attraverso questa sostanza l’oggetto avrà una maggiore resistenza e durata rispetto ad altri prodotti realizzati esclusivamente con plastica riciclata. Quindi il risultato finale è un materiale altamente resistente di qualità architettonica riciclabile, e in grado di essere fabbricato con una bassissima emissioni di CO2.

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!