Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

In cammino con Wu Ming 2 alla scoperta del suo ‘Sentiero degli Dei’

1344939528509.jpg

Argomenti dell'articolo

Da Bologna a Firenze, il Cammino d’Autore de La Compagnia dei Cammini con lo scrittore con Wu Ming 2, a poche settimane dall’uscita del suo nuovo libro Timira.

Essere accompagnati alla scoperta di un territorio da chi ne ha conoscenza diretta è un?esperienza unica. Se poi l?accompagnatore è uno scrittore che dallo stesso percorso ha tratto ispirazione per un libro, allora il cammino diventa uno straordinario viaggio alla scoperta della vera essenza dell?opera.

È con questa filosofia che La Compagnia dei Cammini invita gli amanti del viaggio lento e sostenibile ad unirsi allo scrittore Wu Ming 2 alla scoperta de ?Il Sentiero degli Dei?, percorso che attraversa gli Appennini, protagonista dell?omonimo libro pubblicato nel 2010 dallo scrittore del collettivo bolognese Wu Ming.Essere accompagnati alla scoperta di un territorio da chi ne ha conoscenza diretta è un’esperienza unica. Se poi l’accompagnatore è uno scrittore che dallo stesso percorso ha tratto ispirazione per un libro, allora il cammino diventa uno straordinario viaggio alla scoperta della vera essenza dell’opera.

È con questa filosofia che La Compagnia dei Cammini invita gli amanti del viaggio lento e sostenibile ad unirsi allo scrittore Wu Ming 2 alla scoperta de “Il Sentiero degli Dei”, percorso che attraversa gli Appennini, protagonista dell’omonimo libro pubblicato nel 2010 dallo scrittore del collettivo bolognese Wu Ming.

In un cammino, da Bologna a Firenze, più precisamente da Piazza Maggiore a Piazza della Signoria, lungo un percorso che in alcuni punti ricalca l’antica via romana Flaminia. Il Sentiero degli Dei offre storie, incontri, paesaggi unici. In contrapposizione però, come Wu Ming 2 evidenzia tra le pagine del suo libro, con alcune brutture che l’uomo in epoca moderna ha inserito in questo contesto di pace e armonia e che inevitabilmente bisogna superare. L’alta velocità, l’autostrada e le pale eoliche sono a loro modo parte del racconto che Wu Ming 2 ripropone in questo Cammino d’Autore che si svolgerà dal 7 al 12 settembre.

Gli autori non sono guide, ma interpreti del viaggio. E Wu Ming affiancherà i viandanti in un tragitto “selvatico, ruspante, che si può leggere come un libro ad ogni passo, un raccolta di racconti scritti dall’Uomo e dalla Natura” come lui stesso conferma. E aggiunge “per fortuna, è un territorio abituato alla Resistenza, e ancora non si è lasciato conquistare”.

Tutte le informazioni sul sito www. cammini.eu.

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!