Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

SVUOTA TUTTO di CAPODANNO
SCONTI FINO AL 65%

Il grano piantalo nel Pc

1338370554479.jpg

Argomenti dell'articolo

E’ l’invenzione di Mike Schropp, appassionato di tecnologia ma col pollice verde che ha approntato un computer che produce cereali

Il grano può crescere anche al fresco di una cantina, basta piantarlo in un pc. Mike Schropp appassionato di tecnologia ma col pollice verde, ha trovato il modo di assemblare i componenti di vecchi computer per creare l’ ambiente ottimale per piantare e far crescere dei semi di grano. Il bio-computer è un pc perfettamente funzionante dotato di un vecchio Pentium 4 con 2 Giga di Ram. Il grano può crescere anche al fresco di una cantina, basta piantarlo in un pc. Mike Schropp appassionato di tecnologia ma col pollice verde, ha trovato il modo di assemblare i componenti di vecchi computer per creare l’ ambiente ottimale per piantare e far crescere dei semi di grano.

Il bio-computer è un pc perfettamente funzionante dotato di un vecchio Pentium 4 con 2 Giga di Ram. Le piante riescono a crescere grazie al calore sviluppato dal processore. Per raggiungere questo scopo il case è stato modificato inserendo nella parte superiore una vasca in plastica che contiene il terriccio e sorregge alcuni recipienti di forma tubolare che servono per propagare meglio il calore che proviene dalla cpu.

Pare che la temperatura del terreno ottimale per far crescere le piante di grano, secondo quanto sperimentato da Schropp sia di 19° C. Presto il nostro Mike proverà a piantare anche altri tipi di piante.
Il costo di tutta l’operazione è di solo 10 dollari ovvero il prezzo del case e dei tubi in plastica.

INFO: totalgeekdom

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!