Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

SVUOTA TUTTO di CAPODANNO
SCONTI FINO AL 65%

Girabiodiversità della Lunigiana: un soggiorno per ragazzi

1309959876989.jpg

Argomenti dell'articolo

Legambiente organizza, dal 10 al 16 luglio, una settimana nella natura del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco- Emiliano, Parco delle Apuane e le grotte di Equi

Legambiente organizza Il Girabiodiversità della Lunigiana, un soggiorno per ragazzi da 8 a 11 anni al costo agevolato di 150 Euro a ragazzo.
Il campo farà base al Centro di Educazione Ambientale di Vinca (Fivizzano, MS) dal 10 al 16 luglio 2011 dal quale si partirà alla scoperta delle altre aree protette della Lunigiana, come il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e le ANPIL del Fiume Magra.
Oltre ad attività educative e ad escursioni in montagna, insieme alle Guide di Legambiente, i ragazzi potranno visitare il complesso carsico-paleontologico della Grotte di Equi ed il Centro per la Biodiversità dei Frignoli.

Provincia di Massa-Carrara con il supporto della Regione Toscana e l’organizzazione di Legambiente, nell’Anno Internazionale delle Foreste, hanno voluto valorizzare l’importanza del contatto e del rapporto diretto dei ragazzi con la natura, attraverso la scoperta della bellezza e del valore degli ecosistemi presenti nel nostro territorio e, in particolare, dei tesori naturalistici nelle nostre aree protette della Lunigiana.
Nasce cosi Il Girabiodiversità della Lunigiana, un progetto di informazione e sensibilizzazione sulla biodiversità, destinato a bambini/ragazzi con attività residenziali che si svolgeranno nei Parchi della Lunigiana.

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!