Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

SVUOTA TUTTO di CAPODANNO
SCONTI FINO AL 65%

Energie Rinnovabili: per Greenpeace il 99% dell’energia europea può essere creata da rinnovabili

1295542620bioenergia.jpg

Argomenti dell'articolo

La denuncia di Greenpeace: le stazioni a energia eolica vengono arrestate per distribuire energia dei reattori nucleari

Greenpeace ha presentato un report nel quale si mette in evidenza che l’elettricità prodotta da energie rinnovabili potrebbe coprire il 99,5 % delle fabbisogno europeo entro il 2050 e il 68% già entro il 2030.
L’unica condizione è che il nucleare e i combustibili fossili perdano la loro priorità d’accesso alle reti di distribuzione, lasciando spazio alle fonti pulite. Sul fronte del nucleare nel nostro paese l’associazione ambientalista sta conducendo una battaglia e recentemente ha rilasciato un simpatico video dal titolo “il problema senza soluzione”. Secondo quanto si legge nel report le stazioni a energia eolica in alcuni casi vengono arrestate nei periodi di maggior produttività per distribuire energia prodotta da reattori nucleari o centrali a carbone. Molte cose sono migliorate negli ultimi anni come ad esempio in Germania dove dal 2003 l’energia da fonti rinnovabili è più che raddoppiata fino ad arrivare a coprire nel 2009 il 16,1% del fabbisogno energetico.

Tuttavia a detta dei ricercatori di Greenpeace occorre una scelta più convinta in favore di un’energia pulita anche in termini economici. Nel report si calcola che per raggiungere tali obbiettivi occorrerebbero investimenti per 70 milioni di euro entro il 2030 e altri 28 nei dieci anni successivi.
Questo studio fa parte di una campagna di sensibilizzazione per i paesi dell’UE che Greenpeace conduce anche in vista del prossimo summit sull’energia fissato per il 4 febbraio 2011.

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!