Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content
Edit Content

🎄 CALENDARIO DELL'AVVENTO 2025 🎄
ogni giorno un regalo

Disastro nucleare: le foto dei fondali prima di Fukushima

1306225370125.jpg

Argomenti dell'articolo

Ocean Soul è il titolo del volume che raccoglie gli scatti di Brian Skerry che documentano la vita subacquea vicino alle coste giapponesi prima del disastro

Fantastiche foto che documentano la vita subacquea vicino alle coste giapponesi prima del disastro nucleare saranno raccolte in un libro che uscirà il prossimo 15 novembre. Ocean Soul è il titolo del volume che raccoglie gli scatti di Brian Skerry un fotogiornalista del National geographic appassionato di escursioni sul fondo dell’oceano. Skerry ha recentemente rilasciato al sito the Huffington post alcune foto di una bellezza mozzafiato scattate nel 2008 nelle acque temperate di Suruga Bay a settanta miglia a sud ovest di Tokyo vicino ai reattori nucleari di Fukushima. Esse ritraggono un mondo unico e affascinante, fatto di creature pittoresche e colori sgargianti.
“Quando il terremoto ha colpito il Giappone ero a bordo di una nave in Indonesia e guardavo con orrore il disastro che stava accadendo” spiega Skerry “Da allora ho pensato molto alla devastazione, specialmente alla radioattività dell’acqua e agli gli scarti e detriti che sono stati introdotti nelle acque giapponesi minacciando la vita che chiama quelle acque casa”.
La conseguenze a lungo termine del disastro nucleare sono ignote. Rimangono queste foto scattate per mostrare la bellezza di un modo nascosto, sconosciuto e vitale oggi forse irrimediabilmente danneggiato.

Guarda le foto: nationalgeographic.com

Fonte www.huffingtonpost.com

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!