Non conto più le volte che le mie clienti mi hanno chiesto:
“Fabrizio ma come si fa a lavare la vaschetta della lavatrice?”
La richiesta più originale me l’ha fatta Evelyn, una mia amica e cliente, che mi ha detto:
“Fabrizio lo faresti un manuale per mariti che vogliono pulire la vaschetta della lavatrice?”
Non ho mai capito se era un modo elegante per dirmi che non sapeva pulirla e voleva un suggerimento, se davvero suo marito ha questo compito ma non lo fa a dovere, oppure se la domanda me la voleva fare il marito ma si vergognava.
Ma vediamo come fare.
Cosa ti serve:
- 1 contenitore o una bacinella (sufficientemente grande per contenere la vaschetta);
- 2 cucchiai di PERCARBONATO;
- acqua bollente
- 1 spazzolino (va bene anche uno spazzolino da denti)
- 1 PANNO MULTI in Microfibra;
- Detersivo sanificante USAMIX Verdevero.
Come fare:
Per prima cosa serve smontare la vaschetta. Nell’immagine qui sotto vedi dove premere per far scivolare completamente la vaschetta verso l’esterno e rimuoverla.
Per sfilarla completamente premi esattamente dove vedi che premo io in questa immagine e contemporaneamente sfilala completamente. Una volta che hai la vaschetta in mano l’operazione è semplicissima. Passiamo al passo successivo
A questo punto riponi la vaschetta del detersivo nel contenitore o bacinella che ti sei preparato, aggiungi 2 cucchiai di PERCARBONATO e aggiungi acqua bollente fino a immergere la vaschetta.
Lasciala in ammollo 15 minuti.
Dopodiché potrai rimuovere con lo spazzolino lo sporco annidato nelle scanalature e negli angoli difficilmente raggiungibili della vaschetta. Come vedi nell’immagine a fianco.
Risciacqua la vaschetta con abbondante acqua.
Prima di rimontarla procedi a pulire con il PANNO MULTI umido e detersivo USAMIX Verdevero il vano della vaschetta per rimuove residui di sporco e detersivo dalle pareti.
È tutto!