Blog Cleaning

Blog Beauty

Blog Stile

Edit Content

FESTEGGIAMO I 30K SU INSTAGRAM
-15% SU TUTTO IL SITO + 🎁 REGALI

Guarda come ti riciclo le cialde del caffè

1370507988039.jpg

Argomenti dell'articolo

Federica Gargiulo, grazie a fantasia e manualità, recupera le cialde del caffè usate per creare curiosi ed eleganti gioielli

Un?idea creativa ed ecologica quella che ci presenta Federica Gargiulo per abbattere i rifiuti solidi urbani: pensate quanti scarti realizziamo tutte le volte che beviamo un caffè fatto con le cialde! Basta cialde caffè! Bene, Federica si è messa all?opera e ha dato vita ad una collezione di bijoux “Le creazioni di Paciughina” veramente ecologica. Ci racconta Federica: – “L’idea è nata dalla combinazione dell’esigenza di “inventarmi” un lavoro sfruttando la mia fantasia e manualità con la forte volontà di non smaltire nei rifiuti tutto l’ALLUMINIO delle capsule del caffè, le cialde caffè per intendersi, che quotidianamente consumiamo. Ed ecco qui i miei gioielli. Il mio lavoro è più che altro di hobbistica, quando ho un’ispirazione creo con quello che ho: la capsula che al momento ho pronta (perché le cialde caffè usate vanno svuotate dal caffe, lavate accuratamente, asciugate e quindi lavorate).

Un’idea creativa ed ecologica quella che ci presenta Federica Gargiulo per abbattere i RIFIUTI solidi urbani: pensate quanti scarti realizziamo tutte le volte che beviamo un CAFFE’ fatto con le cialde! Basta cialde caffè! Bene, Federica si è messa all’opera e ha dato vita ad una collezione di bijoux “Le creazioni di Paciughina” veramente ecologica. Ci racconta Federica: – “L’idea è nata dalla combinazione dell’esigenza di “inventarmi” un lavoro sfruttando la mia fantasia e manualità con la forte volontà di nonSMALTIRE nei rifiuti tutto l‘ALLUMINIO delle capsule del caffè, le  cialde caffè per intendersi, che quotidianamente consumiamo. Ed ecco qui i miei gioielli. Il mio lavoro è più che altro di hobbistica, quando ho un’ispirazione creo con quello che ho: la capsula che al momento ho pronta (perché le cialde caffè usate vanno svuotate dal caffe, lavate accuratamente, asciugate e quindi lavorate).

Ho coinvolto anche gli amici a non gettare via queste capsule ma a tenermele così ho allargato la cerchia del riciclaggio. Poi le capsule le schiaccio e le incollo oppure le intaglio e le lavoro a seconda del bijoux che devo creare e lo assemblo con materiale di bigiotteria, spesso riciclato da altri bijoux che non metto più.

Non ho una rete di vendita vera e propria, diciamo che sono solo tante amiche che acquistano.

Spero di poter avviare un’attività ma la strada è lunga e la concorrenza ahimè tantissima. comunque ho creato la pagina su Facebook  in modo da avere un po’ più di visibilità!

Brava Paciughina! BASTA RIFIUTI solidi urbani
E anche tu raccontaci i tuoi ricicli!

BASTA RIFIUTI solidi urbani: raccontaci anche tu come li hai riciclati! Manda foto e racconto dei tuoi lavori a [email protected].

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Argomenti dell'articolo

Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti?
COMPILA IL FORM, TI RICONTATTIAMO NOI!