Blog Cleaning

Blog Beauty

Smakki app

Edit Content

DOLCE INVERNO È QUI
IL NUOVO PROFUMO PER AMBIENTI!!!

Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay non sono più Cruelty Free

Immagine del coniglio , simbolo della LAV
Immagine del coniglio , simbolo della LAV

Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay non sono più Cruelty Free

Tempo di lettura: 2 minuti

Fino a pochi giorni fa, Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay erano inclusi nella lista di prodotti cosmetici che aderivano allo standard Humane Cosmetics. Questi tre marchi dichiaravano che né i loro prodotti finiti né gli ingredienti utilizzati nei loro prodotti erano testati sugli animali, e ciò che dichiaravano era stato certificato.

Yves Rocher testato su animali, addio alla certificazione Cruelty free

Purtroppo, abbiamo dovuto rimuovere queste tre marche dalla lista Human Cocmetic Standards. La ragione di questa decisione è la loro presenza nel mercato cinese“.  Lo comunica l’associazione Gaia attraverso un comunicato stampa. ” E ‘possibile commercializzare in quasi tutti i paesi del mondo prodotti cosmetici non testati sugli animali … ma non in Cina, dove la legge richiede test su animali prima della commercializzazione di molti prodotti.

Una società che desidera entrare nel mercato cinese non può evitare di testare i propri prodotti sugli animali (anche se le prove sono eseguite da un intermediario). L’Occitane, Yves Roche e Mary Kay hanno deciso di esportare i loro prodotti in Cina.

Per questo motivo, è stata aggiunta la condizione di etichettare in modo esplicito i criteri HCS: le aziende non possono esportare dei prodotti cosmetici sul mercato cinese, a meno che non siano in grado di dimostrare che sono esentati dai test sugli animali. L’obiettivo di GAIA e delle organizzazioni membri della Coalizione Europea contro la vivisezione (ECEAE) è quello di convincere le autorità cinesi a rivedere la loro posizione.

Le aziende ancora presenti nella lista continuano e continueranno a soddisfare i rigidi criteri della norma Humane Cosmetics e sono regolarmente sottoposti a controlli indipendenti per verificare che i criteri di certificazione siano soddisfatti. Il marchio HCS offrono al consumatore la migliore garanzia che nessuna sperimentazione animale è stata fatto, in qualsiasi fase del processo produttivo.

Purtroppo Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay hanno ceduto alle sirene cinesi. Addio certificazione Cruelty free.

 

Ti è piaciuto? Condividilo:

L’articolo è stato utile? Per qualsiasi necessità e supporto puoi visitare la nostra pagina dedicata all’assistenza.

Vuoi diventare un membro VIP della tribù VERDEVERO e ottenere sconti, privilegi e offerte speciali? Visita la sezione dedicata al programma.

Oppure contattaci Scrivendo una mail a: [email protected]

Oppure in chat su messenger.
Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Una risposta

  1. Si però solo ieri, in un punto vendita Yves Rocher a Livorno in via Grande, una loro addetta alle vendite mi ha detto che l’azienda è cruelity free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Argomenti dell'articolo