Fino a pochi giorni fa, Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay erano inclusi nella lista di prodotti cosmetici che aderivano allo standard Humane Cosmetics. Questi tre marchi dichiaravano che né i loro prodotti finiti né gli ingredienti utilizzati nei loro prodotti erano testati sugli animali, e ciò che dichiaravano era stato certificato.

Purtroppo, abbiamo dovuto rimuovere queste tre marche dalla lista Human Cocmetic Standards. La ragione di questa decisione è la loro presenza nel mercato cinese“.  Lo comunica l’associazione Gaia attraverso un comunicato stampa. ” E ‘possibile commercializzare in quasi tutti i paesi del mondo prodotti cosmetici non testati sugli animali … ma non in Cina, dove la legge richiede test su animali prima della commercializzazione di molti prodotti.

Una società che desidera entrare nel mercato cinese non può evitare di testare i propri prodotti sugli animali (anche se le prove sono eseguite da un intermediario). L’Occitane, Yves Roche e Mary Kay hanno deciso di esportare i loro prodotti inCina.

Per questo motivo, è stata aggiunta la condizione di etichettare in modo esplicito i criteri HCS: le aziende non possono esportare dei prodotti cosmetici sul mercato cinese, a meno che non siano in grado di dimostrare che sono esentati dai test sugli animali. L’obiettivo di GAIA e delle organizzazioni membri della Coalizione Europea contro la vivisezione (ECEAE) è quello di convincere le autorità cinesi a rivedere la loro posizione.

Le aziende ancora presenti nella lista continuano e continueranno a soddisfare i rigidi criteri della norma Humane Cosmetics e sono regolarmente sottoposti a controlli indipendenti per verificare che i criteri di certificazione siano soddisfatti. Il marchioHCS offrono al consumatore la migliore garanzia che nessuna sperimentazione animale è stata fatto, in qualsiasi fase del processo produttivo.

Purtroppo Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay hanno ceduto alle sirene cinesi. Addio certificazione Cruelty free.

Addio certificazione Cruelty free per Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay ultima modifica: 2012-04-24T00:00:00+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.