Fino a pochi giorni fa, Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay erano inclusi nella lista di prodotti cosmetici che aderivano allo standard Humane Cosmetics. Questi tre marchi dichiaravano che né i loro prodotti finiti né gli ingredienti utilizzati nei loro prodotti erano testati sugli animali, e ciò che dichiaravano era stato certificato.

Yves Rocher testato su animali, addio alla certificazione Cruelty free

Purtroppo, abbiamo dovuto rimuovere queste tre marche dalla lista Human Cocmetic Standards. La ragione di questa decisione è la loro presenza nel mercato cinese“.  Lo comunica l’associazione Gaia attraverso un comunicato stampa. ” E ‘possibile commercializzare in quasi tutti i paesi del mondo prodotti cosmetici non testati sugli animali … ma non in Cina, dove la legge richiede test su animali prima della commercializzazione di molti prodotti.

Una società che desidera entrare nel mercato cinese non può evitare di testare i propri prodotti sugli animali (anche se le prove sono eseguite da un intermediario). L’Occitane, Yves Roche e Mary Kay hanno deciso di esportare i loro prodotti in Cina.

Per questo motivo, è stata aggiunta la condizione di etichettare in modo esplicito i criteri HCS: le aziende non possono esportare dei prodotti cosmetici sul mercato cinese, a meno che non siano in grado di dimostrare che sono esentati dai test sugli animali. L’obiettivo di GAIA e delle organizzazioni membri della Coalizione Europea contro la vivisezione (ECEAE) è quello di convincere le autorità cinesi a rivedere la loro posizione.

Le aziende ancora presenti nella lista continuano e continueranno a soddisfare i rigidi criteri della norma Humane Cosmetics e sono regolarmente sottoposti a controlli indipendenti per verificare che i criteri di certificazione siano soddisfatti. Il marchio HCS offrono al consumatore la migliore garanzia che nessuna sperimentazione animale è stata fatto, in qualsiasi fase del processo produttivo.

Purtroppo Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay hanno ceduto alle sirene cinesi. Addio certificazione Cruelty free.

Yves Rocher, L’Occitane e Mary Kay non sono più Cruelty Free ultima modifica: 2012-04-24T00:00:00+02:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ho un regalino per te da parte da Verdevero
Iscriviti alla newsletter e ricevi il manuale “35 trucchetti per pulire” GRATIS oggi stesso + tanti trucchetti e offerte su detersivi Bio