Diritto di recesso
Siamo talmente certi della qualità dei nostri prodotti che ti mettiamo nero su bianco che hai 365 giorni per effettuare il tuo reso nel caso i detersivi non siano di tuo gradimento.
Sebbene l’art. 52, d. lgs 21/2014 condizioni il diritto di recesso con un massimo di 14 giorni, Verdevero estende tale diritto a 365 giorni (dalla data di consegna) per provare con calma e tranquillità la qualità e la convenienza dei prodotti.
Se non fossi soddisfatta/o puoi tranquillamente restituirceli. Le spese di spedizione sono a tuo carico eccetto nei casi di difformità accertata del prodotto.
Ma perché possiamo permetterci di darti una garanzia così estesa?
Perché in 11 anni ci è successo solo rare volte di vedere un prodotto rientrare in magazzino.
Parliamo dello 0,0000…%
[Verdevero.it si riserva il diritto di non accettare resi comunicati o rispediti dopo 365 giorni o prodotti restituiti in condizioni diverse da come li hai ricevuti, per esempio flaconi riempiti con acqua o danneggiati.]
Questi sono i pochi semplici passi da seguire per attivare la procedura di reso:
- invia una e-mail all’indirizzo [email protected] comunicando la tua intenzione di rendere i prodotti acquistati. Puoi restituire tutto l’acquisto oppure, eventualmente, solo alcuni prodotti che non ti sono particolarmente piaciuti.
- Attendi istruzioni dal nostro servizio clienti su come procedere.
- Una volta parlato con il customer service e ricevuto l’ok per il rientro dei prodotti, prepara il pacco per il ritiro da parte del nostro corriere corriere oppure per effettuarci la spedizione a tuo carico; possibilmente utilizzando lo stesso imballo con cui gli articoli ti sono stati consegnati (eviteremo così di generare altri imballi da smaltire).
L’avvenuta accettazione ti sarà comunicata via e-mail entro 10 giorni dalla tua segnalazione.
In caso di difformità del prodotto le spese per il rientro dei prodotti è a carico nostro.
Modalità di rimborso:
In caso di difformità del prodotto, la restituzione della somma avverrà con una delle seguenti modalità e non oltre 3 giorni dall’accettazione del reso (ovvero dall’arrivo del pacco nei nostri magazzini):
- Se hai pagato l’ordine con carta (di credito o ricaricabile): effettueremo il riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per concludere l’Ordine.
- Se hai pagato con Paypal: riaccrediteremo la cifra da rimborsare sullo stesso conto Paypal utilizzato per concludere l’ordine.
- Se hai pagato in contanti alla consegna: al momento della richiesta di effettuare il reso indicaci i dati del conto corrente bancario o postale su cui accreditare la somma da rimborsare.
Il rimborso potrà essere totale o parziale in base ai prodotti che scegli di restituire.
Non saranno rimborsati, per ovvi motivi, i prodotti pervenuti come omaggi in offerte e kit.
Rimborsiamo solo l’effettivo importo pagato al netto di sconti ricevuti per promozioni varie o coupon e sempre e solo il valore dei soli articoli soggetti a pagamento degli stessi.
Importante: Verdevero si riserva il diritto di non accettare un numero reiterato di richieste di rimborso, fino ad un massimo di 3 richieste. Non verranno accettate domande di rimborso per uno stesso prodotto già rimborsato e riacquistato in un nuovo Ordine.
Contiamo naturalmente nella tua comprensione e buonsenso.
Per avere informazioni sulla pratica di rimborso già avviata, puoi contattarci in qualsiasi momento all’indirizzo: help@verdevero.it