La scelta di essere vegani è una scelta consapevole e responsabile, che consente a chi l’adotta di avere uno stile di vita del tutto uguale a chi fa uso di carne senza danni alla salute. Senza dimenticare il fatto che per la macellazione milioni di animali vengono trattati in modo disumano, senza il minimo rispetto verso un essere vivente anch’esso figlio di Dio.
Troppe persone ignorano i danni derivanti dall’uso smodato di carne animale e nel corso tempo abbiamo assistito a numerosi e folli tentativi di produrre carne nei modi più disparati. Un esempio è dato dall’Hamburger artificiale da carne in vitro formato da cellule staminali e proposto alla modica cifra di 250.000 Euro. Allora ci chiediamo perchè non essere vegani?
Per chi desidera approfondire il tema Vegan segnaliamo il VeganFest 2012, che si svolgerà presso il palazzo mediceo di Seravezza (Lu) dal 27 aprile al 1 maggio 2012, che anche quest’anno si conferma come una delle principali rassegne Vegan d’Europa.
Nell’edizione di quest’anno, il VeganFest 2012 proporrà una vasta partecipazione di chef internazionali che presenteranno ricette e piatti nuovi ovviamente vegan, perchè vivere senza cibarsi di carne si può.
Grande novità di VeganFest 2012 è il VeganOK Innovation AWARD 2012, un concorso dedicato a prodotti e servizi che premierà quanti avranno saputo innovare in termini di Etica, Ambientale e Qualitativa oltre che per l’originalità dell’idea o delle soluzioni adottate nello sviluppo o fase produttiva o relativamente.
Molto denso è anche il calendario con eventi a tema: per la prima volta ci sarà un’area concerti dedicata agli artisti Vegan, prevista una mostra dedicata alla fotografia delle campagne di Sea Shepherd nel mondo e non mancheranno ovviamente gli incontri dove si parlerà di tematiche etiche.
Nel corso di VeganFest 2012 largo spazio sarà dedicato anche agli animali attraverso una nuova campagna per l’affido dei cavalli curati e protetti da IHP e attraverso la presenza di un circo contemporaneo senza lo sfruttamento di animali.
Anche i più piccoli avranno i loro spazi, a VeganFest 2012 in aree dedicate saranno spiegate ai bambini le tematiche vegan in modo semplice, oltre alla presenza di laboratori dotati di happy mais.
Non mancate quindi all’appuntamento di VeganFest 2012.

Autore: Sologreen per detersivibiologici.it

VeganFest 2012, nasce il premio VeganOK Innovation award ultima modifica: 2012-04-17T00:00:00+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.