piano cottura acciaio con macchie di ruggine

Come pulire le macchie di ruggine dal piano in acciaio

Ciao a tutti e grazie per avermi accettata !

Chiedo un consiglio da parte vostra ! Ho un problema con il piano cottura, premetto che lo pulisco sempre o con un mix di aceto, acqua e sapone per piatti o con emulsio splendi acciaio(naturale ). Dopo l’ultima pulizia sono apparse in tutto il piano delle striature color ruggine che non riesco ad eliminare😓😓😓 sapete cosa potrebbe essere?? Vi ringrazio tanto , Posto delle foto , spero possiate aiutarmi!

Maria

Come pulire le macchie di ruggine dal piano in acciaio

Ciao Maria.

Ho compreso cosa è successo. L’acciaio è una lega di metalli e contiene al suo interno anche ferro.

A seconda del tipo di acciaio, della qualità, flessibilità e dell’utilizzo che ne viene fatto, viene impiegata una mescola oppure un altra.

Nel tuo caso è successo questo: hai pulito il tuo acciaio con aceto e poi, con il prodotto specifico da te utilizzato hai pulito nuovamente con: acido acetico, acido citrico e acido glicolico.

In sostanza troppo acido per il tuo acciaio.

Le macchioline che vedi sono macchie di ruggine.

In quei punti la concentrazione di ferro nella lega del tuo acciaio, è maggiore e gli acido fanno emergere quella ruggine. Si dice che il tuo acciaio è imbrunito.

Il mio consiglio è pulirlo con solo acido citrico, che è un acido debole e ha anche un leggero effetto lucidante che l’aceto non ha.

Rispetto alle macchie presenti prevedo che riuscirai ad affievolirle leggermente ma difficilmente riuscirai a rimuoverle. Confido di essere stato chiaro e di essere riuscito a farmi comprendere. Diversamente sono qui.

A presto

Fabrizio

 

13,90 

Con l'acido citrico puoi creare: Ammorbidente ecologico, Brillantante ecologico e Anticalcare ecologico. Tutto con un solo prodotto naturale.

11,20 

Ecco il panno ideale per pulire i tuoi rubinetti senza lasciare aloni.

Come pulire le macchie di ruggine dal piano in acciaio ultima modifica: 2017-07-25T11:08:43+02:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.