A volte gli appelli non cadono invano.

Parlavamo pochi giorni fa di come ci sembrasse inutile sprecare del tempo a insegnare “ecologia” agli adulti, visti gli scarsi risultati, il ciglio delle strade sempre ingombro di rifiuti, le difficoltà a compiere anche la più banale delle scelte, per esempio dove buttare una lattina o una scatola della pasta.

Ebbene sentite un pò qua!

Qualche amica volenterosa ha deciso di organizzare il “Pomeriggio ricicloso“, un evento che si terrà sabato 19 maggio e che dalle 15 alle 18 vedrà protagonisti i bambini i quali, accompagnati dai genitori, potranno partecipare ad un laboratorio creativo utilizzando materiale di riciclo per dare vita al proprio dinosauro “personalizzato”.

E perché il dinosauro? Perché il luogo dell’evento sarà il Parco della Preistoria, un parco all’aria aperta e adatto alle famiglie a Rivolta D’Adda (CR). Insomma, finalmente l’occasione per conoscere un pò più da vicino i nostri maestosi antenati, passare uno stupendo pomeriggio con la famiglia in mezzo alla natura e imparare il riciclo e il riuso.

C’è da augurarsi, ma ne siamo certi, che il successo dell’iniziativa possa infondere ulteriore slancio creativo ad Antonella (www.lavocedellemamme.blogspot.it) e Serena (www.ideamamma.it), le due organizzatrici, e che il “Pomeriggio ricicloso” possa diventare un evento da ripetere in diverse location.

L’idea è deliziosa e azzeccata: chissà mai che anche qualche adulto, passando di lì, non ne approfitti per prendere una salutare lezione di spunto di riciclo!

Il Pomeriggio ricicloso: come insegnare ai bambini a riciclare. ultima modifica: 2012-04-12T00:00:00+00:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.