carrello spesa con prodotti supermercato

Eco Bufale: 4 detersivi che non sono davvero Green

Leggevo un articolo su internet l’altro giorno e mi sono accorto di quante fregature ci siano ancora in giro riguardo ai prodotti Ecologici/Bio.

Detergenti ecologici Winni’s

Sembra assurdo, soprattutto oggi che abbiamo moltissimi strumenti per trovare informazioni e studi sugli ingredienti che vengono usati e sul loro impatto.

Nonostante questo, in commercio ci sono tantissimi prodotti che si spacciano per quello che non sono.

Ecco cosa trovi scritto su Greenme:

“5 DETERSIVI CHE NON SONO DAVVERO GREEN di Marta Albe’ “

1) Rio Bum Bum

Il detersivo per i pavimenti Rio Bum Bum poco tempo fa è stato al centro dell’attenzione di Altroconsumo che ha segnalato il detersivo Rio Bum Bum Pavimenti Amici Domestici all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria per comunicazione commerciale ingannevole.
Questo prodotto non è né ecologicobiologico come invece i messaggi pubblicitari avrebbero voluto farci credere.

2) Ecodosi e capsule monodose per il bucato

Le ecodosi del detersivo per la lavatrice sono davvero ecologiche e sicure?
Forse saranno economiche ma per altri aspetti importanti lasciano davvero a desiderare, tanto che negli Stati Uniti è stato lanciato un vero e proprio allarme sulle capsule monodose dei detersivi per la lavatrice che potrebbero porre a serio rischio la salute dei bambini.

3) Emulsio Il Salvambiente

I detersivi concentrati da sciogliere in acqua per pulire vetri e pavimenti possono essere davvero considerati ecologici?
In parte lo sono perché evitano che la produzione e il trasporto di grandi flaconi di prodotto, ma d’altra parte nel caso di Emulsio Il Salvambiente la sostenibilità si ferma a questo.
Oltre che monodose un vero detersivo ecologico dovrebbe essere formulato con ingredienti davvero biodegradabili e rispettosi dell’ambiente.

4) Spuma di Sciampagna

Quando pensiamo al sapone di Marsiglia abbiamo subito l’impressione di trovarci di fronte ad un prodotto ecologico e rispettoso dell’ambiente.
Le aziende lo sanno e da anni ci propongono prodotti a base di sapone di Marsiglia o al profumo di sapone di Marsiglia che in realtà non hanno nulla a che vedere con il vero sapone ecologico tradizionale.
Se vogliamo avere a disposizione il vero sapone di Marsiglia, cerchiamo tra i marchi di prodotti Eco-Bio oppure proviamo a prepararlo in casa…

 

5,10 

Pavimenti e superfici puliti e brillanti senza lasciare aloni. Ama tutta la tua casa in armonia con l’ambiente!  

7,10 

Biodegradabile. Delicatissimo sulla pelle ma efficace con le macchie più ostinate. 100% cruelty free. Usalo per pretrattate le macchie più difficili senza correre rischi di rovinare le fibre dei tessuti.  

9,80 

Detersivo per bucato e lavatrice per capi che profumano di pulito. Con ingredienti sani e naturali che rispettano la tua pelle. Chromo, Cobalto e Nickel tested.

4,70 

Piatti puliti e brillanti alla prima passata e senza usare i guanti. È dermatologicamente testato.

Eco Bufale: 4 detersivi che non sono davvero Green ultima modifica: 2018-05-17T21:34:27+02:00 da Fabrizio Zanetti

Un pensiero su “Eco Bufale: 4 detersivi che non sono davvero Green

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.