Se hai bimbi piccoli probabilmente sai quanto sia difficile far stare un bambino a lavarsi le mani per 40/60 secondi e in più ricordarsi i passaggi. Io con Iris e Jago lo so bene.

E l’OMS ha come prima raccomandazione sul suo sito: “Lavarsi di frequente le mani seguendo i giusti passaggi e per 40/60 secondi”

Vogliamo farti un piccolo regalo per aiutarti a far loro lavare le mani con più gioia e senza farglielo vivere come un obbligo.

SI chiama Il ballo del sapone ed è una filastrocca molto buffa di 1 minuto, con un video che guiderà il tuo bimbo con istruzioni passo-passo.

Come è nata l’idea: Vedi, il nostro responsabile della comunicazione, Renzo, è anche musicista…

Mi ha contattato e mi ha detto: “Ho cercato dappertutto una canzone che aiutasse i bambini a lavarsi le mani, ma non esiste”

Renzo ha chiesto aiuto alla sua compagna, Daniela, che è una psicologa dell’infanzia…

Cosa succede quando metti in quarantena una musicista e una psicologa dell’infanzia?

Ecco che negli ultimi 9 giorni Renzo e la sua compagna si sono arrangiati da casa, con mezzi di fortuna, per scrivere e registrare una filastrocca e girare il ballo del sapone.

Puoi metterti con il tuo bimbo davanti al lavandino con il cellulare o tablet e segui i passaggi del video e vedrai come sarà più facile…

Dopo averlo fatto 1 volta con te tuo figlio  potrà farlo da solo seguendo il video (la canzoncina è molto orecchiabile e i bambini stanno rispondendo molto bene)

I passaggi sono gli stessi indicati dal ministero della salute e durano esattamente il tempo ideale indicato (1 minuto)

Inoltre i proventi ricavati dai diritti d’autore della canzone (ogni visualizzazione su YouTube produce qualche decimo di centesimo)  verranno donati al 100% per aiutare gli ospedali italiani durante questa crisi.

Per favore, se ti piace, aiutaci a condividerlo con tutte le mamme d’Italia e farlo diventare virale.

Spero che possa essere d’aiuto e portarti un momento di ilarità (guarda il video per capire cosa intendo)  in questo momento difficile.

Con affetto
Fabrizio

TORNA AL VIDEO

Il ballo del sapone ultima modifica: 2020-03-20T20:16:33+01:00 da Fabrizio Zanetti