Nonostante l’estate pare tardare, in alcune località il sole splende e anche l’abbronzatura! Come fare per garantirla in modo naturale senza rovinare la pelle? Noi di detersivi biologici vi consigliamo l’acquisto di prodotti ecologici e naturali, che facciano bene non solo all’ambiente, ma anche alla vostra pelle.

Poi per garantirsi un’abbronzatura naturale e sana è importante seguire delle piccole regole:
» esporsi al sole con moderazione e gradualmente;
» evitare le ore centrali della giornata;
» indossare indumenti protettivi in cotone biologico;
» scegliere prodotti solari adeguati.

Cibi per l’abbronzatura naturale
Bastano 100 grammi al giorno di carote (che hanno un contenuto record di 1200 microgrammi di vitamina A ogni 100 grammi di prodotto), di albicocche (500 microgrammi per 100 grammi di prodotto), pomodori, zucca gialla e fragole per garantirsi una abbronzatura naturale. Ottime anche le insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, ciliegie, cocomeri.
Per prolungare l’abbronzatura, e non solo per questo, assumete alimenti contenenti Omega 3 ed Omega 6, come semi di canapa o lino e rispettivi oli spremuti a freddo, importanti per la formazione e sintesi di collagene e rilastina che rendono la pelle elastica e nutrita.

Abbronzatura al ritorno dalle vacanze
Di ritorno dalle vacanze spesso si teme che l’abbronzatura tanto faticosamente ottenuta svanisca velocemente. Per mantenerla più a lungo, ricordando sempre che l’abbronzatura è solo una fase transitoria della nostra pelle, se non si vuole incorrere nel tempo a perdita di elasticità cutanea, secchezza e macchie è importante mantenere la pelle il più possibile idratata, scegliendo i prodotti più opportuni.

Abbronzatura naturale, come mantenerla
Un trucchetto sempre utile e funzionale per mantenere l’abbronzatura naturale anche al rientro, è quello di fare la doccia invece che il bagno: stare troppo a lungo immersi in acqua provoca la desquamazione della pelle, e quindi la perdita del colore. Sarà anche importante utilizzare oli vegetali biologici idratanti o burro di Karite’ per idratare; e bagnoschiumi biologici e naturali per lavarsi, in modo che la vostra pelle non ne risulti aggredita.

Abbronzatura, come garantirla in modo naturale anche con le creme solari ultima modifica: 2014-07-29T00:00:00+02:00 da Fabrizio Zanetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.